Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
DinoracingOffline

Status: Offline
Post  Posted: 14 Mar 2013 - 15:48 Reply with quote Back to top
Post subject: Problema con Guitar Rig 5

Salve a tutti, apro un nuovo topic in quanto non ho trovato altre info in merito sul Forum: ho installato la versione free del noto Guitar Rig, premesso che il registratore audio di Windows XP mi fa registrare PERFETTAMENTE e praticamente senza latenza, aprendo GR invece si udono solo una lunga serie di interferenze...ho provato varie combinazioni di Sample Rate e Latency, ma cambia solo il tipo di interferenza...qualche consiglio?
Sto usando la scheda audio del computer, ho anche provato con una scheda USB (cineseria) ma idem col registratore suoni di Windows perfetto (anche meglio), con GR nulla, se non rumroe indefinito.
So che entrambe le soluzioni non sono il massimo, ma dovrebeb funzionare: non ho grosse pretese quindi se avete consigli su un simili Guitar Rig ben venga.

Resto in ascolto Wink

Post  Posted: 15 Apr 2013 - 08:15 Reply with quote Back to top

Guitar rig succhia parecchie prestazioni, serve una scheda audio decente.
Per la scheda interna lascia perdere, per quella esterna che hai provato devi entrare dentro le impostazioni guitar rig e dirgli di usare i driver di quella scheda e non il generico. Poi nel programma c' una funzione sulla schermata principale in alto a destra (non mi ricordo se il tasto si chiama hi/low) che riduce (qualitativamente) le prestazioni di guitar rig ... e anche il consumo di risorse.
View user's profile
fabionetOffline

Post  Posted: 28 Nov 2013 - 10:10 Reply with quote Back to top

se usi la scheda aduio del pc conviene in ogni caso scaricare i driver generici chiamato ASIO4ALL sono gratis e facilmente scaricabili dal sito di asio4all con questo risolvi gran parte dei problemi di latenza ecc, non il 100% ma una buona parte dei disturbi audio li risolvi inutile dirti che sarebbe meglio prendere una scheda audio preamp da due canali audio tipo la maudio per un livello sonoro un po pi decente. Very Happy

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic