Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
andreagtsOffline

Status: Offline
Post  Posted: 09 Lug 2014 - 09:07 Reply with quote Back to top
Post subject: registrazione chitarra

scusate la domanda forse banale ma sono agli inizi e ho la necessità di registrarmi mentre suono per capire come migliorare, volevo sapere come poter fare senza spendere una fortuna, ho acquistato un cavo che si collega al pc funziona tutto ma mentre registro con audacity non sento quello che suono, solo a fine registrazione mi posso sentire, ho provato con my guitar show e ho un problema di latenza ho provato tutte le regolazioni possibili ma c'è sempre un ritardo.
A me piacerebbe far partire la base da pc e registrare la mia traccia audio separata cossiche posso variare il volume separatamente per sentire se suono bene sulla base cosa devo acquistare?
Grazie
View user's profile
checcoOffline

Post  Posted: 09 Lug 2014 - 13:20 Reply with quote Back to top

Prova a controllare nelle impostazioni del software che usi x registrare che periferiche hai selezionato in uscita.
Quando io registro uso cool-edit e di default attribuisce all'hardware (nel mio caso un pod) la funzione di "uscita", quindi devo andare a selezionare l'audio del pc come "device out".

Post  Posted: 10 Lug 2014 - 21:03 Reply with quote Back to top

ok ci sono riuscito adesso con audacity mi sento mentre registro ma la qualità e pessima ho collegato la chitarra al multieffetto e poi al pc con il cavo apposito jack-usb, ma fa veramente pena.
Ho provato con ableton live 8 sono riuscito a regolare la latenza il suono è migliore ma non riesco a caricare la base da suonarci sopra.
non ci capisco una pippa volevo una cosa semplice e intuitiva cosa devo fare?
devo microfonare il combo? o devo acquistare una scheda audio esterna?
Grazie
View user's profile
mrckfrrOffline

Post  Posted: 02 Ago 2014 - 08:03 Reply with quote Back to top

Scheda audio esterna a mio parere! Anche se tu volessi microfonare il combo ti servirebbe comunque la scheda audio...annche perché in qualche modo devi essere collegato al pc...ho un amico che ha provato a collegare la sua multieffetto zoom b2 con cubase e ha ottenuto lo stesso pessimo risultato
View user's profile
andreagtsOffline

Post  Posted: 02 Ago 2014 - 08:46 Reply with quote Back to top

si hai ragione alla fine ho trovato una scheda audio m-audio la ho collegata al pc e all'ampli adesso va tutto alla perfezione e se volessi microfonare il combi ho l'ingresso del microfono
Grazie
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic