Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Sir JackOffline

Status: Offline
Post  Posted: 16 Gen 2015 - 15:13 Reply with quote Back to top

Buongiorno!
Aldilà del titolo provocatorio, vorrei condividere con voi il mio punto di vista sull'argomento.
Ho acquistato un torpedo cab della two notes. Si tratta di un unità che simula la risposta di una cassa reale di un'amplificatore (basandosi sulla tecnologia degli Impulse Response), microfonata con un tipo di microfono a nostra scelta (Sm57, MD421, U87, Ribbon ecc)

Inoltre vi è anche la possibilità di simulare il finale di un amplificatore valvolare (EL34, 6L6 Kt88 ecc) ed avere un EQ finale specifica per chitarra o per basso (si, va anche per basso!)

Si possono memorizzare fino a 99 preset ha un uscita bilanciata che ci permette di collegarci direttamente ad un impianto mixer o scheda audio, accetta segnale instrument se vogliamo collegarci direttamente chitarra e pedalini oppure Level per accettare segnali preamplificati (come ad esempio il preamplificatore del nostro ampli).

Con l'ausilio di una loadbox, possiamo persino staccare la testata dalla cassa reale e mandarla direttamente a questo pedale disattivando quindi la simulazione finale e usandolo solo per simulare una cassa e mandarla in impianto.

Costa solo 500€ ed ha le dimensioni ridottissime (come un eventide timefactor ad esempio)

Vantaggi: Posso registrare in casa in assoluto silenzio
posso registrare in casa in assoluto silenzio utilizzando una testata reale (con l'ausilio della loadbox
Posso suonare nei live senza necessariamente portami dietro l'ampli
In situazioni semi professionali, posso evitarmi la mediocre microfonazione
e avere sempre lo "stesso" suono con me

A mio parere a meno che abbiate lo studio in casa con l'acustica giusta, con i microfoni giusti i pre giusti tutte le casse e finali possibili, questa è il miglior compromesso in termini di qualità e prezzo =)

adesso bando alle ciance ed eccovi un piccolo video che ho realizzato per darvi un idea della sua resa =)

Chitarra --> Xotic RC --> Xotic BB preamp --> Diamond Memory Lane 2 --> TORPEDO CAB --> scheda audio ---> Le vostre orecchie =)

https://www.youtube.com/watch?v=Pj0g3gycdvM

cosa ne pensate?
View user's profile MSN Messenger
Sir JackOffline

Status: Offline
Post  Posted: 16 Gen 2015 - 15:33 Reply with quote Back to top

Ho notato solo adesso che per qualche motivo non c'è titolo nel post! mi scuso, ma al momento non me lo fa aggiungere!
View user's profile MSN Messenger
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic