Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
askanioOffline

Status: Offline
Post 4Posted: 19 Ott 2010 - 21:56 Reply with quote Back to top
Post subject: Gigi D'alessio vs Brian Adams

mentre guardavo i video del mio adorato Brian Adams, che mi riporta vecchi ricordi della mia infanzia nella mia mente.. (Il primo cd che ho acquistato stato So Far So Good (1993) ovviamente di Brian Adams.. se non lo conoscete ascoltatelo che un bel disco)..
Ma guardate che figura di m... che ha fatto il Gigione con la sua canzone Libero.. Che strumentalmente copiata dal singolo "When you're Gone" di Brian Adams e Melanie C del 1998..

e mi va a dire anche: "Brian Adams.. E CHI ???" Very Happy
"l'armonia uguale, non il canto"... ma che figura!!!!!!!

Post  Posted: 29 Ott 2010 - 18:55 Reply with quote Back to top

a me d'alessio non piace, non mi sembra un vero cantante, ha una voce che mi infastidisce!! pero' questo ultimo pezzo malgrado il copia/incolla suona bene con ottime dinamiche e nella strofa sembra quasi che canti un'altra persona (potenza della tecnologia). bello anche il guitar solo, ma chi e' il chitarrista?
View user's profile
massicastaOffline

Post  Posted: 30 Ott 2010 - 09:43 Reply with quote Back to top

secondo voi non assomiglia anche al ritornello di "torno subito" di max pezzali???

Post  Posted: 30 Ott 2010 - 13:34 Reply with quote Back to top

ah ah, e' uguale!!! somiglia un po' anche la voce... ma a te non viene l'idea che la colpa possa essere dei musicisti ovvero un chitarrista che e' lo stesso nei due brani oppure che copial'idea di qualcun altro (forse sono troppo buonista pero' io se fossi un cantante non copierei mai spudoratamente un ritornello in questo modo!). ciao Luca 1960
View user's profile
massicastaOffline

Post  Posted: 30 Ott 2010 - 18:02 Reply with quote Back to top

non saprei!!
magari pi che un chitarrista penso ad un arrangiatore anche se credo che certe cose le decida l'autore!!!
potrebbe essere interessante che qualcuno spiegasse le fasi che attraversa una canzone da quando viene scritta dall'autore a quando viene pubblicata! dato che (penso) che la ascolteranno tante persone (produttori etc), possibile che nessuno si accorga dei plagi??

Post  Posted: 30 Ott 2010 - 18:45 Reply with quote Back to top

io sono un semidilettante, pero' 25 anni fa ho registrato in sala d'incisione (3 o 4 diverse) e ti assicuro che nel genere dance che facevamo si usavano tutti suoni campionati tipo il rullante di michael cretu o quello di copeland ecc... percio' non mi meraviglio se qualche musicista o arrangiatore o produttore o artista pensasse di copiare oltre che i suoni anche il ritornello di ... oppure la strofa di ,,, ecc. credo sia capitato un sacco di volte perche' le idee non sono infinite!!! c'e' un disco di zucchero copiato da se stesso (5 o 6 pezzi) una decina di anni dopo. 'per colpa di chi' > funky gallo ecc. ciao Luca
View user's profile
Branzila1Offline

Post  Posted: 11 Feb 2015 - 12:15 Reply with quote Back to top

Sono d'accordo Checco e ti diro' di 70-480 pi... ho pubblicato un'altra somiglianza del caro JOVANOTTI su baciami stupido...
View user's profile
Branzila1Offline

Post  Posted: 08 Dic 2015 - 09:37 Reply with quote Back to top

percio' non mi meraviglio se qualche musicista o arrangiatore o produttore o artista pensasse di copiare oltre che i suoni anche il ritornello di ... oppure la strofa di ,,, ecc. credo sia capitato un sacco di volte perche' le idee non sono infinite

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic