Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
FulvioSOffline

Status: Offline
Post  Posted: 04 Gen 2016 - 12:38 Reply with quote Back to top
Post subject: Registrazione

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Saluto con grande stima Massimo e tutti voi altri utenti.
Scrivo perchè ho un problema e non riesco a venirne a capo.
Posseggo una scheda audio Roland Quad Capture che collego al mio Pc fisso tramite usb 2.0.
Per suonare dal vivo uso una pedaliera composta da vari pedali singoli alimentati con l'alimentatore.
Siccome, grossomodo, ho raggiunto un suono che mi piace vorrei registrare qualcosa ma, utilizzando i pedalini subisco un crollo nel volume sia nel monitoraggio che nella registrazione.
Posseggo anche un line 6 pocket pod che, negli anni, mi ha sempre fatto divertire ed ha sempre funzionato discretamente anche in fase di registrazione, purtroppo, di recente, anche con lui le cose non vanno bene.
Volume basso, molto molto rumore di fondo.
Preciso che, in passato, con la medesima scheda audio le cose andavano bene.
Qualcuno può aiutarmi?
Un abbraccio a tutti e buon anno.
View user's profile
massimo

Post  Posted: 05 Gen 2016 - 09:47 Reply with quote Back to top

ciao, non ho ben capito...
hai una pedaliera composta da pedalini e dal vivo la colleghi a cosa? in diretta al mixer o in un ampli?
e per registrare invece come colleghi?

Status: Offline
Post  Posted: 05 Gen 2016 - 13:34 Reply with quote Back to top

Scusa, forse mi sono espresso male.
Dal vivo non ho problemi, ho un valvolare fender e quindi sono più che soddisfatto.
Il problema nasce a casa quando voglio registrare qualcosa di mio o semplicemente delle parti di chitarra sui mie pezzi preferiti.
Sia usando la catena chitarra - pedalini - scheda audio che usando chitarra - pedalini - pocket pod (per simulare qualche ampli) la registrazione mi risulta molto molto molto bassa mentre invece, suonando, il suono è ben equilibrato con quello per esempio della backing track o del file mp3.
Ho smanettato con Audacity, ho smanettato con SONAR LE, ho smanettato con il software nativo della scheda audio, con il mixer di windows, ho installato - disinstallato - reinstallato tutti i driver relativi alla parte audio del pc ma niente.
Ho provato ad entrare direttamente nella scheda audio con la chitarra ma il discorso è sempre lo stesso.
Tempo fa utilizzavo l'uscita del pod per entrare nell'ingresso microfonico della scheda audio integrata del pc (il foro verde per capirci) e non avevo questi problemi...poi ho deciso di salire di livello acquistando la Roland Quad Capture (sogno di registrare the dark side of the moon dall'inizio alla fine) ma invece ho peggiorato le cose...
Spero di essermi riuscito ad esprimere in modo comprensibile.
Grazie Massimo per la tua risposta di ieri.
Un Abbraccio.
View user's profile
massimo

Post  Posted: 06 Gen 2016 - 11:49 Reply with quote Back to top

devi entrare in un ingresso jack dove ci sia scritto HI-Z poi usare il pomello GAIN della scheda (che non conosco, sorry)

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic