Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
LoleOffline

Status: Offline
Post  Posted: 10 Gen 2016 - 16:15 Reply with quote Back to top
Post subject: Consiglio per il pecorso di... ristudio

Ciao Max!
Scrivo per chiederti un consiglio: sto ricominciando piano piano a riprendere in mano la chitarra, quandoci rimetto le mani strimpello, però ho perso tanta tecnica e sopratutto tanta consapevolezza...

Sto ripartendo con un po' di calma e per far ciò ho rinfrescato la mia collezione di tuoi manuali e ho acquistato qualche corso su LMV.

Son partito proprio da Base1, un tempo era disponibile solo quello, però forse sono stato avventato e risulta veramente troppo base, perdona il gioco di parole!
Nei miei corsi ho BASE1, BLAV, MOMA, BPRO e MOMI... Prima di passare agli avanzati volevo riacquisire consapevolezza, però penso, avendo tu pubblicato Base2 e Base3, che avrei dei buchi notevoli... qui vengono in caso in supporto i manuali... infatti ho svariate tue pubblicazioni, tra cui La chitarra solista 1 e 2, Tecnica razionale, Armonia e teoria pratica, Chitarra ritmica 1 e 2, Manuale degli accordi...

Insomma, strumenti ne ho a sufficienza, puoi darmi un consiglio su come inanellarli nel modo migliore per costruire un percorso? Il tutto è naturalmente proiettato per il mio diletto, la mia professione ormai è un'altra, però vorrei riprendere in mano la chitarra con maggiore soddisfazione rispetto al passato.

Chi meglio di te che li hai scritti può consigliarmi? Terminato Base1 cosa è meglio fare? Perdermi un po' tra Chitarra solista 1, tecnica razionale e Armonia? A dire il vero ho ricominciato già coi primi superesercizi, alla fine è ginnastica! Wink

Post  Posted: 11 Gen 2016 - 09:45 Reply with quote Back to top

ciao, forse conviene che aspetti che esca il corso TEBA: si tratta della parte teorica dei corsi BASE1, 2 e 3... ma solo la parte di teoria, solfeggio ed ear training.
se non hai fatto gli esami del BASE1 posso farti "chiudere" base1 e farti dare il nuovo corso solo di teoria senza che tu debba pagare nulla...
Purtroppo "a distanza" non riesco a valutare quali "buchi" tu abbia e quanto siano profondi.
Parti con la chitarra solista 1 e affianca armonia e teoria. Da capo e con calma.

Post  Posted: 11 Gen 2016 - 10:13 Reply with quote Back to top

Ciao Max, grazie per la risposta! No, al momento non ho fatto esami, solo il test della unit 4 di Teba1. Se mi dici che c'è questa possibilità mi fermo subito e riparto con i manuali che mi hai suggerito già da stasera, ultimamente mi stavo "divertendo" con le figure ritmiche, in solfeggio son sempre stato una capra... arrivato ad un buon livello ho sempre lasciato perdere per concentrarmi sulla tecnica... ma in fondo avevo 14 anni!

Quindi solista 1 e armonia e teoria, tecnica razionale la lascio un po' da parte per quando sarò meno arrugginito o comunque posso fare sempre qualche esercizio a bpm molto basso?

Post  Posted: 03 Feb 2016 - 21:42 Reply with quote Back to top

Ciao Max,
ho visto che hai pubblicato il TEBA! E' possibile allora fare quel procedimento cui ti riferivi? Gli esami Chel, Chac, o Chcl non li ho fatti, ho solo completato il percorso base1. Fammi sapere, altrimenti li completo e comprerò comunque TEBA, mi sono trovato molto bene con TEBA1 anche come ripasso.

Post  Posted: 09 Feb 2016 - 08:49 Reply with quote Back to top

se ti iscrivi al corso TEBA hai i 3 corsi TEBA1 2 e 3 che sono gli stessi corsi contenuti in BASE1 2 e 3: ma solo la parte di teoria armonia, solfeggio ed ear training.

Post  Posted: 09 Feb 2016 - 15:59 Reply with quote Back to top

Si, i contenuti mi sono chiari! Mi riferivo solo alla possibilità cui avevi accennato, dato che avevo in corso base1, di chiuderlo e sostituirlo con teba alla sua uscita. Se non c'è modo fa niente, basta saperlo così porto avanti le parti di strumento su base1 e faccio gli esami, le avevo interrotte dopo che avevi ventilato questa possibilità, portando in fondo solo teba1!

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic