Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Luca65Offline

Status: Offline
Post  Posted: 14 Feb 2016 - 10:52 Reply with quote Back to top

Ciao,rgazzi
sono esordiente assoluto del forum e un chitarrista piu' o meno alle prime armi,quindi abbiate pietà di me,se non ho trovato la risposta al mio quesito,quando magari è proprio lì...Aldo ,Giovanni,Giacomo gli ultimi neuroni rimasti di quella che un tempo era una nutrita compagnia sono stanchissimi,vanno compresi.Vengo al dunque:da poche settimane ho iniziato"Tecnica razionale"vol I,la velocità metronomica è veramente ridicola,ma devo fare così per"interiorizzare" le diteggiature;dal punto di vista metodico,è corretto mantenere questa bassissima velocità aggiungendo un rigo o due ogni 5/7 gg fino al termine di tutti gli esercizi per il dito 1 e aumentare di 4 o 5 bpm mentre seguo l'apprendimento degli esercizi per il dito due?Se si,proseguirei con il dito tre aumentando ulteriormente per il dito uno ed effettuerei un'altro step per il due etc etc,fermo restando che,in ogni caso,il criterio per l'aumento della velocita' rimane la cura maniacale di attacco,pulizia,articolazine,omogeneità di volume:dpove venissero a mancare(e ne fossi consapevole)mi arresterei cmq per risolvere l'empasse.Grazie a chiunque abbia voglia e/o tempo per suggerimenti e risposte.Luca65:)Rolling Eyes
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic