Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
emaramboOffline

Status: Offline
Post  Posted: 18 Mar 2016 - 05:41 Reply with quote Back to top
Post subject: attutire l'ampli e non disturbare

Ciao ragazzi volevo sapere qual è il modo migliore per fare meno bordello suonando in casa. Ho un piccolo ampli da 15 watt, ora se alzo pochissimo il volume il suono fa veramente schifo. Alzando poco di più non è molto forte però ho comunque paura di disturbare.. Ho pensato di mettere un cuscino per attenuare il suono dell'ampli e magari riempirlo con gomma piuma o simili. Ora non potendo insonorizzare l'intera stanza con pannelli mi chiedevo, ho visto nelle salette moderne che non usa più come una volta ricoprire tutta la parete con pannelli isolanti ma, mettono solo qualche pannello isolante nel muro dietro gli amplificatori,in corrispondenza dell'amplificatore... Può servire a casa questa soluzione?
View user's profile
MauroEkoOffline

Post  Posted: 18 Mar 2016 - 09:50 Reply with quote Back to top

I pannelli che vedi nelle salette dietro all'ampli, sono probabilmente sono un "rinforzo" di un'insonorizzazione fatta già all'interno della parete.
Credo che mettere un pannello solo, in casa, non ti cambi la vita: il suono non si propaga solo orizzontalmente, ma anche verticalmente e quindi ti troveresti a disturbare eventuali persone che dovessero essere al di sotto e al di sopra della stanza dove suoni.
Puoi provare a ricoprire la stanza con quanti più cartoni delle uova riesci a trovare: sono un rimedio economico, ma sicuramente meno efficace dei pannelli fonoassorbenti che si trovano in commercio.

Post  Posted: 29 Mar 2016 - 09:05 Reply with quote Back to top

stacca l'ampli dal pavimento in modo che non si propaghino vibrazioni, poi puoi usare dei pannelli tipo i Clearsonic per creare una sorta di cabina intorno.

Post  Posted: 29 Mar 2016 - 10:09 Reply with quote Back to top

Grazie.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic