Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
GianmariaOffline

Status: Offline
Post  Posted: 05 Lug 2006 - 15:03 Reply with quote Back to top
Post subject: Chi ha Provato La OD 100 Custom Audio ?

mipiacerebbe sentire pareri su chi ha provato questa testata che mi incuriosisce proprio e vorrei tanto provare.
View user's profile Visit poster's website
SteveOffline

Post  Posted: 05 Lug 2006 - 22:46 Reply with quote Back to top

Mi aggiungo alla richiesta di Gian!
View user's profile
NutshellOffline

Post  Posted: 05 Lug 2006 - 23:02 Reply with quote Back to top

Chiedi a Nunzio Alibrandi.. se non sbaglio ne ha una, o forse 2!!

Post  Posted: 06 Lug 2006 - 12:34 Reply with quote Back to top

si infatti nunzio ce l'ha!!!

Post  Posted: 06 Lug 2006 - 13:00 Reply with quote Back to top

Ce l'ha anche Paolo pelleverde. E se vai sul motore di ricerca troverai il thread con la sua recensione..Io l'ho sentita suonata da Scott Henderson.. Cool
View user's profile
paoloOffline

Post  Posted: 06 Lug 2006 - 16:55 Reply with quote Back to top

Per quanto riguarda i pareri il mio è uno solo: eccezziunale !!!
Per il resto puoi cercare su harmony central o sul sito di J.Suhr e leggere le impressioni d'uso dei proprietari oltre che cercare le mie prime impressioni d’uso su questo forum
Quello che vorrei aggiungere a quanto già detto è che esistono diverse versioni:
la od 100 standard 100 watt (come la mia)
la od 100 Scott Henderson (SH) 100W che ha i puliti leggermente più spinti e il secondo canale come la standard.
C'è poi la Special Edition (SE) 100W con il pulito della standard e più spinta sui distorti (devo dire che già la standard è una vera bestia inc.....ta!!!) adatta agli shredders più incalliti. In pratica dovrebbe riprendere il dist del pre CAE3+ SE (quello usato da Lukather, che dovrebbe essere la versione più spinta del precedente 3+, sempre progettato da Suhr/Bradshaw, pare per venire incontro alle richieste di chi chiedeva suoni spinti come sulla 5150 di Mr.V.Halen).
Poi c'è la SH/SE che in pratica ha il primo canale come la Henderson e il secondo della Special Edition.
Da quello che emerge dai pareri degli utenti il modello standard essendo un pelo meno spinto pare abbia una migliore dinamica e aggiungendo un overdrive raggiunge l'aggressività della special edition. Altri invece preferiscono la SE (diciamo che è una questione di gusti, ok )per via della maggiore quantità di gain: la standard arriva comunque a livelli di distorsione notevoli e attivando il boost si passa da ritmiche piene a soli molto potenti e cremosi .
Considerate che questo ampli esisteva fino a pochi anni fa solo nella versione standard 100 watt ed era stato progettato da Suhr nei laboratori della Custom Audio Electronics di Bradshaw. Quindi era stato prodotto in pochi esemplari per pochi clienti ed era ritenuto perfetto così. Ora Suhr ha ripreso il progetto e continuato la produzione aggiungendo alcune varianti ma mantenendo inalterata la qualità. Anche la CAE continua la produzione e fa anche le casse 1x12 2x12 4x12 vuote o con i celestion vintage 30. Esiste anche il combo 4x10 e 2x12 ma sono rari.
C'e anche la od 50 che in pratica è come la standard da 50 watt.
Le teste CAA montano 6L6 ma su richiesta si possono avere le EL34.
Mi pare che per Landau sia stata realizzata una versione classic con le EL 34 e addirittura meno gain della od 100 standard (si sa che questi nostri sacri amano scaldare il suono e pompare l'ampli anche con diversi pedalozzi boost-drive ecc).
Una chicca è che non esistono versioni a 110 0 220 in quanto accedendo ad uno "sportellino" sul retro si può selezionare il giusto voltaggio.
Purtroppo nuova è costosa e la versione SE è più costosa in quanto ha dei pezzi in più. Io ha avuto la fortuna di trovare la mia usata tenuta veramente benissimo e di spendere meno di una dual recto nuova.
Come ho già detto ritengo sia un ottimo acquisto (qualsiasi versione) e investimento, imho è quasi un "bene rifugio”…. la sensazione è comunque quella di possedere un oggetto top nella sua categoria, che aiuta a farsi una buona mano perché come tutti gli ampli belli non perdona niente e stimola ad impegnarsi al massimo!!!
Ciao
View user's profile
sebasebaOffline

Post  Posted: 07 Lug 2006 - 17:14 Reply with quote Back to top

a proposito, per chi di voi è interessato e soprattutto ha i soldi necessari ho trovato questa:

http://cgi.ebay.it/SUHR-CUSTOM-AUDIO-AM ... dZViewItem

ciao
View user's profile Visit poster's website
adolfainsley8Offline

Post  Posted: 27 Apr 2016 - 11:07 Reply with quote Back to top

Come ho già detto ritengo sia un ottimo acquisto (qualsiasi versione) e investimento, imho è quasi un "bene rifugio”…. la sensazione è comunque quella di possedere un oggetto top nella sua categoria, che aiuta a farsi una buona mano perché come tutti gli ampli belli non perdona niente e stimola ad impegnarsi al massimo???

waleeed
View user's profile
massimo

Post  Posted: 29 Apr 2016 - 08:46 Reply with quote Back to top

mamma mia che post "riesumato"!!!!
purtroppo io non l'ho mai provata

Post  Posted: 25 Mag 2016 - 12:15 Reply with quote Back to top

Come ho già detto ritengo sia un ottimo acquisto (qualsiasi versione) e investimento, imho è quasi un "bene rifugio”…. la sensazione è comunque quella di possedere un oggetto top nella sua categoria, che aiuta a farsi una buona mano perché come tutti gli ampli belli non perdona niente e stimola ad impegnarsi al massimo???

==== Solitaire ====
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic