Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
cervo1Offline

Status: Offline
Post  Posted: 09 Giu 2016 - 19:08 Reply with quote Back to top
Post subject: Chitarra solista 1 IMPATTO

Ho usato manuale di chitarra 1 e 2 con risultati interessanti e sopratutto meravigliandomi (di me stesso) della fluiditą con cui il manuale scorre ( sono rimasto dispiaciuto quando mi sono accorto di averlo terminato!). Dopo qualche giocondi assestamento ho approcciato Chitarra solista 1. Parte il video, e li l'mpatto ! alla fine, dopo aver dato uno sguardo al manuale, ho chiuso tutto. Probabilmente gli approcci sono diversi .... consigli ?
View user's profile
willOffline

Post  Posted: 10 Giu 2016 - 06:23 Reply with quote Back to top

Ciao cervo1

Si la chitarra solista 1 sul piano tecnico rispetto al manuale e molto piu impegnativo! Ma questo nn ti deve scoraggiare Wink . Credo che devi trovare un tuo personale approccio cmq x darti qualche spunto io faccio cosi :
30-35 minuti di tecnica usando il manuale tecnica razionale ( questa pubblicazione di max la trovo utilissima mi permette di evitarmi problemi cm tendiniti , migliorare la mia tecnica e prepararmi a suonare al meglio I licks presenti nella chitarra solista ) e poi passo alla chitarra solista... ora sto studiando gli arpeggi e trovo molto utile usare il click che accelera (che trovi nella parte ROM Del DVD) o le basi... anchio all inizio ho trovato difficile approcciare la chitarra solista sopratutto quando arrivi dai manuali 1 e 2.... ma vedrai qualche settimana o mesetto ( dipende quanto tempo hai per studiare ) vedrai che troverai un approccio adatto a te e riuscirai ad affrontare questo manuale senza problemi
Un saluto
Will
View user's profile
cervo1Offline

Post  Posted: 10 Giu 2016 - 12:39 Reply with quote Back to top

Grazie per la risposta ! Cool
View user's profile
massimo

Post  Posted: 11 Giu 2016 - 17:37 Reply with quote Back to top

Ciao, dopo il manuale di chitarra 1 e 2 dovresti andare verso IL MANUALE DEGLI ACCORDI, LA CHITARRA RITMICA, TECNICA RAZIONALE, ARMONIA E TEORIA PRATICA... ecco il piano didattico
[img]https://www.facebook.com/varinimassimo/photos/pb.87718952200.-220 7520000.1465663003./10153471657092201/?type=3&theater[/img]
https://www.facebook.com/varinimassimo/ ... mp;theater

Post  Posted: 12 Giu 2016 - 10:38 Reply with quote Back to top

Grazie Massimo !
View user's profile
cervo1Offline

Post  Posted: 14 Giu 2016 - 16:17 Reply with quote Back to top

ho seguito i consigli.. ora attendo i manuali !
View user's profile
cervo1Offline

Post  Posted: 19 Giu 2016 - 12:24 Reply with quote Back to top

Manuali arrivati, chiarissimi ed efficaci come al solito ! Qualche problema a ritrovare i video. Infatti l'Indirizzo riportato sul manuale (massimovarini.it/Armonia&TeoriaPratica.html), non funziona per cui mi tocca leggere il qr con il telefono e copiare manualmente l'indirizzo del video della unit relativa. Sarebbe comodo avere una playlist sul canale youtube per ogni manuale.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic