Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
SeveriusOffline

Status: Offline
Post  Posted: 30 Set 2016 - 18:38 Reply with quote Back to top
Post subject: Eko +Mia oppure Eko Evo? aiuto

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum...sto cercando da giorni tutte le recensioni possibili su queste due chitarre, ma della Evo non ho trovato quasi nulla...qualcuno sa farmi un confronto tra le due e consigliarmi una di queste? Io stavo pensando alla 018 cw eq, ma se non vi dispiace descrivetemi anche la differenza con le altre forme. Lo so chiedo tanto ma vorrei essere sicuro del futuro acquisto.
Grazie in anticipo Very Happy
View user's profile
SeveriusOffline

Post  Posted: 02 Ott 2016 - 20:00 Reply with quote Back to top

Nessuno?
View user's profile
MauroEkoOffline

Post  Posted: 03 Ott 2016 - 09:47 Reply with quote Back to top

Prima di procedere alla descrizione delle caratteristiche dei due modelli e dei vari shape, la cosa più utile da sapere prima "dare un consiglio" è che tipo di chitarrista sei e che cosa andrai a suonare con quella chitarra.

Post  Posted: 03 Ott 2016 - 20:40 Reply with quote Back to top

Si hai ragione😅 Comunque io suonerei sia strumming che fingerstyle...mi serve per imparare a suonarla bene e ne vorrei una comunque buona e che mi duri nel tempo...ah dimenticavo, mi piacerebbe anche fare cover di canzoni di cantautori. Per ora non la suonerò amplificata, ma non si sa mai nel futuro...
View user's profile
MauroEkoOffline

Post  Posted: 04 Ott 2016 - 08:31 Reply with quote Back to top

A quanto pare, sembra che tu abbia bisogno di una chitarra tuttofare...
La 018 è solitamente una chitarra più adatta al fingerstyle, mentre la D è più adatta allo strumming.
Detto questo, le tue valutazioni dovresti farle andando in un negozio e provando entrambi gli shape, per capire quello più adatto a te.
Io personalmente ho una 018 non cw, quindi il modello con entrambe le spalle, e mi trovo molto molto bene, perchè se la spalla mancante ti permette di andare a suonare i tasti oltre il 14esimo con maggiore facilità, avere anche la spalla inferiore ti permette di "suonarla" per avere un effetto percussivo, che specialmente se suoni da solo, è molto utile.
Per quanto riguarda la serie,sia la +Mia che la Evo sono chitarre di buona fattura e, se ne avrai cura, sapranno accompagnarti nel tempo.
Personalmente ti consiglio la serie +Mia, però la cosa è molto soggettiva.

Post  Posted: 04 Ott 2016 - 18:16 Reply with quote Back to top

Grazie mille! Terrò conto dei consigli, non mi resta che andare in un negozio e provare Smile
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic