Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
alezeloOffline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Nov 2016 - 12:34 Reply with quote Back to top
Post subject: HELP -Sfruttare al meglio la VARINI SIGNATURE con RARE EARTH

ciao a tutti, ciao Massimo se mi leggi....

da pochi mesi sono felice possessore della EKO Varini Signature con abbinato il Fishman Rare earth blend (magnetico + microfono)

dico subito che sono quasi totalmente ignorante su amplificazione e DI box, ma leggendo qua e la in rete ho deciso di acquistare la di box Dean Markley ultrasound di max, che mi permette di gestire i due canali magnetico e micorofonico in modo separato , visto che ho fatto la modifica consigliata da Massimo
e dalla Fishman per uscire con i due segnali separati su cavo stereo.
quello che chiedo č ....

- visto che la Ultrasound DI MAX ha i suoi controlli ed č un pre-amplificatore, ho fatto bene ad acquistarfla?

- attualmente dalla DI MAX vado in un semplice mixer e da li ad un sistema amplificato 2+1 decente, ma pur sempre casalingo quindi...avrebbe senso acquistare un ampli da acustica e mandare il segnale dalla DI a quello oppure mi trovo con una specie di doppione?

tenete conto che non ho esigenze live, ma vorrei un buon suono per divertirmi in casa....e soprattutto che
sono inesperto in amplificazioni e pickup vari...e necessito di consigli per schiarirmi le idee, che come vedete ho abbastanza confuse
Grazie a tutti ....

Allego foto della DI MAX
View user's profile
massimo

Post  Posted: 11 Nov 2016 - 14:02 Reply with quote Back to top

non conosco questo pre ma il marchio non fa cavolate, quindi immagino vada bene.
Andare da questo al mixer č perfetto. Puoi scegliere di avere anche un ampli da acustica, ma a questo punto ti troveresti due preamp in fila.
Potresti scegliere di prendere una piccola cassa amplificata che potresti usare da sola a casa andando nell'input da questa DI-MAX oppure collegandola al mixer come "monitor/aux".
Sta sempre attento che i due canali del preamp siano in fase perfettamente
ciao

Status: Offline
Post  Posted: 11 Nov 2016 - 15:57 Reply with quote Back to top

Grazie Massimo
grazie per avermi risposto nonostante tutti i tuoi impegni
come sempre disponibilissimo e gentilissimo, oltre che illuminante.
Mi piace l'idea della cassa amplificata non ci avevo pensato.

p.s.: quando sistemo bene il setup dell'insieme chitarra - pre - ampli e corde (vorrei provare delle 0.12....)
allora penso che mediterņ di frequentare i tuoi corsi del laboratorio. E mi sa che anche li ti "romperņ" per
consigliarmi sulla scelta.

Buon lavoro e complimenti per tutto quello che fai
una coccola anche al tuo cagnone!
View user's profile
massimo

Post  Posted: 13 Nov 2016 - 10:03 Reply with quote Back to top

Smile ciao!

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic