Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
giapOffline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Dic 2016 - 11:33 Reply with quote Back to top
Post subject: Amplificare chitarra classica

Ciao, ho una Alhambra P5 che vorrei amplificare per poter utilizzare con effetti di riverbero (Boss) e poter registrare. Vedo che i professionisti utilizzano un microfono classico posto quasi davanti alla buca. Questo però, sulla breve distanza fa sì che io senta quasi solo il suono diretto della chitarra (sto parlando di appartamento, dove non posso amplificare più di tanto), inoltre non vorrei che il microfono smorzasse i suoni più profondi come ad esempio i bassi. Pertanto ho visto che esistono anche ovviamente i pickup per classica, alcuni hanno un microfonino che si "appiccica" alla cassa , altri una specie di ponticello che si mette sotto le corde a mo' di pickup delle chitarre elettriche. Il fatto è che di questi ultimi non ne ho sentito parlare un gran che, inoltre vista la chitarra vorrei evitare qualsiasi atto invasivo pesante su di essa. Tenendo ben presente che mi interessa avere un' ottima qualità del suono.

Non sò sinceramente come muovermi....che mi consigliate?

Grazie.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic