Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Andreaaldimeola93Offline

Status: Offline
Post  Posted: 03 Gen 2017 - 12:45 Reply with quote Back to top
Post subject: Problema sudore

Salve a tutti volevo riaprire una questione sollevata tempo fa il problema è questo: a voi capita mai di suonare ed avere le mani troppo sudate stile angus young che per alcuni versi va anche bene o il contrario ne sudate e ne asciutte in modo da creare quell'effetto di attrito appiccicoso sulla chitarra?? Mi dareste un consiglio? per risolvere ne ho provate di tutte oli fast fret ma induriscono tutti le corde essendo prodotti che corrodono il risultato migliore l'ho avuto con un panno in microfibra ascoutto il problema è che mi sudano molto le mani e in alcune occasioni cambia molto il feel sullo strumento o sono troppo sudate o via di mezzo appiccicose e creano attrito a volte ho problemi proprio sul feel non mi sento sicuro suonando lo strumento e devo dire che ho una certa esperienZa studio in conservatorio il problema è che a volte sento feel con lo strumento e altre mi sembra un qualcosa di estraneo per via di questi due fattori le corde sono sempre pulite noto proprio che è un problema di sudore non di chitarra sporca grazie in anticipo
View user's profile
Andreaaldimeola93Offline

Post  Posted: 03 Gen 2017 - 15:19 Reply with quote Back to top

Per piacere è una cosa importante chi puó risponda dato che non mi fa stare tranquillo e purtroppo aimè anche quando sono tranquillo ho quest'inconveniente 😂 Mi sudano molto o mi sudano poco (quindi sono appiccicaticce) cosa posso fare per trovare un rimedio? Soprattutto non mi permette di suonare come vorrei per non parlare dell'estate! Le corde dopo 5 giorni perdono già elasticità risulta tutto molto più difficile so che voi direte allora perchè hai scelto di fare il musicista di chitarra elettrica bhe per me la chitarra è tutto è praticamente la mia vita non riuscirei mai ad abbandonare questa professione per un problema (probabilmente anche risolvobile)! Vi prego se avete esperienze a riguardo ditemi qualsiasi cosa è ben accetta soprattutto da chi lo fa come professione il chitarrista Smile
View user's profile
Andreaaldimeola93Offline

Post  Posted: 04 Gen 2017 - 22:13 Reply with quote Back to top

Ragazzi se potete aiutarmi ve ne sono grato ! Credo che ognuno di voi in questa situazione vorrebbe avere un consiglio o cercare di risolvere quantomeno in parte il problema grazie in anticipo per chi risponde Smile
View user's profile
ema21Offline

Post  Posted: 10 Gen 2017 - 02:08 Reply with quote Back to top

Beh...... d'estate sudo come una bestia ma nel resto dell'anno non ho problemi particolari. Mi sembra difficile che dopo 5 giorni le corde perdano di elasticità, forse è più un problema psicologico che reale..... Non ho capito bene quale handicap ha se le mani ti sudano. Pensi che le corde ti si consumino? Non credo.... Ti scappa il plettro? Prendine uno con più grip... Ti si appiccica il manico? ....hai provato i manici satinati? <non pulire spesso la tastiera, non serve a nulla. Forse il problema è che non hai abbastanza feeling con lo strumento che usi. hai provato altre chitarre?
View user's profile
Andreaaldimeola93Offline

Post  Posted: 18 Gen 2017 - 00:41 Reply with quote Back to top

Il problema è che le corde si ossidano ho un sudore acido diventano subito rigide poi sono spesso appiccicose quando sudo vanno bene quando sono appiccicose le odio non scorrono le dita premesso che di chitarre ne ho provate e avute diverse me lo fa con tutte con alcuni tipi di corde maggiormente infatti vorrei trovare la muta di corde che si adatti al mio sudore o se esiste qualche prodotto che non le ossida e irrigidisca subito questo è il problema principale le sento durissime sui bending con quelle di nylon non succede ad esempio
View user's profile
rob64Offline

Post  Posted: 07 Feb 2017 - 09:14 Reply with quote Back to top

Ciao, so che non è il massimo se usi un'acustica, ma hai mai provato le corde flatwound, ovvero quelle che hanno il rivestimento della 4-5-6 corda "piatto" anzichè rotondo. Io le uso per la mia semiacustica (ovviamente per suonare jazz sono il massimo proprio perchè hanno un suono più scuro...non saprei dirti cosa succede se le monti su un'acustica o un'elettrica...) ma come feeling sotto le dita sono veramente belle, molto scorrevoli e, sopratutto, creando meno attrito proprio in virtù del fatto che hanno il rivestimento liscio; ciò si traduce, anche, in meno accumulo di sporcizia nei solchi che crea il rivestimento rotondo delle corde "normali".
Prova...non si sa mai che riesci a risolvere i tuoi problemi.
Ciao
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic