Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
joeluxOffline

Status: Offline
Post  Posted: 01 Feb 2017 - 19:05 Reply with quote Back to top
Post subject: Dubbio su accordi la7, mi7......chiedo aiuto

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei che mi chiariste un dubbio. Sul manuale di Massimo la7 si prende x02020 mentre io ho sempre suonato con x02223. Pure mi7 sul manuale è 022130 come anche io ho sempre preso ma altrove dicono corretto anche 020100. Ho visto che le note che compongono gli accordi sono identiche ma alcune spostate di un ottava. Volevo sapere quale metodo è più corretto perché io ho trovato questi due casi ma sicuramente ce ne sono altri.
Scusatemi per la domanda cretina da neofita e vi ringrazio per il vs aiuto.
View user's profile
matteo_bottiniOffline

Status: Offline
Post  Posted: 07 Feb 2017 - 00:39 Reply with quote Back to top

Ciao joelux,

sono corrette tutte le posizioni che dici, perchè giustamente le note sono le stesse, quello che cambia è il "voicing" cioè la disposizione delle note dell'accordo. Alcune volte si usa una posizione, alcune si usa l'altra, dipende dai singoli casi, ma sicuramente non sono posizioni sbagliate!
View user's profile Visit poster's website
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic