Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Rob80Offline

Status: Offline
Post  Posted: 12 Feb 2017 - 02:25 Reply with quote Back to top
Post subject: MUSICOMLAB EFX MK IV AIUTO

Ciao a tutti,
Ho una testata CAE OD100 STANDARD+, da poco utilizzo un controller MUSICOMLAB EFK MK IV dove collego alcuni pedali, evito di elencarli! ne menziono due.....ENGLISH MUFF'N e STRYMON EL CAPISTAN.....ho questo problema.....collego il tutto come nell'immagine in basso, utilizzo quindi l'ENGLISH tra la chitarra e l'input della testata, e lo STRYMON nel send e return della testata.
Quando utilizzo la MUSICOMLAB EFK MK IV, senza attivare nessun loop, ho lo stesso identico volume che ho collegando la chitarra direttamente nell'input della testata. Appena attivo un qualsiasi pedale, da LOOP1 a LOOP10, ho una notevole perdita di volume che devo compensare o alzando il volume del pedale attivato in quel loop, o magari applicando un boost al preset. Ad esempio con l'ENGLISH MUFF'N collegato alla MK IV devo alzare il volume del pedale al max per uniformarlo con quello della testata senza loop, invece se lo utilizzo senza MK IV, collegato tra chitarra e input della testata, il volume del pedale è settato a metà corsa......e questo lo fa con tutti i pedali. Premetto che ho già provato cambio cavi, cambio loop, reset MK IV, esclusione send e return, collegato solo 1 pedale, svariati collegamenti.
E' normale questa cosa? Sbaglio i collegamenti? Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile e può darmi un consiglio?

https://dl.dropboxusercontent.com/u/109 ... outing.jpg
View user's profile
Rob80Offline

Status: Offline
Post  Posted: 12 Feb 2017 - 19:37 Reply with quote Back to top

Problema risolto.....o smontato tutta la pedaliera.....c'erano un paio di cavi difettosi e un jack mezzo staccato! purtroppo in mezzo a quel tripudio di cavi è un'impresa trovare la soluzione! adesso ho deciso di ri-cablare tutto, prenderò un cavo più sottile......avevo pensato ai George L's, in giro alcuni ne parlano bene e altri non tanto, voi che ne dite? c'è qualcuno che li ha provati entrambi? me li consigliate?

Ciao
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic