Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Girly-chanOffline

Status: Offline
Post  Posted: 16 Feb 2017 - 16:07 Reply with quote Back to top
Post subject: Prima chitarra acustica

Salve, sono Chiara.
Suono da un annetto circa una Yamaha C-40, sulla quale ho deciso di imparare a suonare (l'avevo già da qualche anno,) in modo da poter comprare una chitarra acustica come si deve.
Quel momento è arrivato! Dovrei scegliere una chitarra acustica, ma non me ne intendo e vorrei qualche consiglio!
Sostanzialmente ho notato che la mia Yamaha ha un suono un po' "stridulo" passatemi il termine...quindi vorrei prendere un'acustica che abbia un suono caldo e pieno!
Nulla però di eccessivo, sia perché sono ancora una principiante sia perché il mio portafoglio piangerebbe troppo ahahah
Il mio budget è sui 200/250 massimo massimo 300.
Partendo dal presupposto che so che andare al negozio e provarle resti il modo migliore..vorrei farmi un'idea prima di andare (insomma i commessi a volte cercano solo di venderti la più costosa)..che acustiche consigliate? Smile

Grazie in anticipo Smile
View user's profile
Erny_6Offline

Status: Offline
Post  Posted: 20 Mar 2017 - 16:17 Reply with quote Back to top

Ciao Chiara, credo che gli altri non si siano espressi perchè non è affatto semplice dare un consiglio così importante con i pochi input che hai fornito, posso solo suggerirti ciò che nel frattempo hai sicuramente fatto, cioè vedere e provare direttamente in alcuni negozi, perchè ogni chitarra è diversa come feeling e suoni da persona a persona, non esiste una chitarra perfetta sotto ogni aspetto. Poi il budget a tua disposizione non è il massimo per una buona chitarra, comunque potrei consigliarti di dare un'occhiata al catalogo Eko, da quando lo cura Massimo Varini, la Eko si è molto rivalutata, io stesso ne ho comprata una e se dovessi ricomprarla, lo farei altre 1000 volte. Se comunque vuoi sentirle, lo stesso Massimo Varini su Youtube ha presentato una buona parte del catalogo, spero di esserti stato di aiuto, buona musica Very Happy
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic