Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
AndreaNobiliOffline

Status: Offline
Post  Posted: 06 Mag 2017 - 20:02 Reply with quote Back to top
Post subject: Problema "eco" (note ripetute) con nuovo ampli Mar

Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta del forum...

Oggi ho comprato un amplificatore usato Marshall MG 50DFX ed appena arrivato a casa sto riscontrando un problema che mi pare (e sottolineo il mi pare) quando lo provai nel negozio dove lo ho preso non si verificava (però potrei non aver provato abbastanza attentamente...anche se mi pare strano).

Cercherò di essere il più chiaro possibile anche se essendo solamente un principiante non credo di usare la terminologia giusta.

Praticamente il problema è il seguente, collegando la mia chitarra elettrica all'amplificatore se do una plettrata abbastanza decisa ho come un "riverbero" della nota (come se in qualche modo tendesse a ripetersi e risuonare, tipo un'eco). La cosa accade di meno con le note suonate verso la paletta ed il problema va ad aumentare sensibilmente suonando le note verso i pickup.

Ho provato a giocare con i settaggi dell'ampli ed anche le manopole della chitarra ma non continua a farlo.

In negozio non mi sembra lo facesse. Ho provato ad attaccare la chitarra anche al vecchio amplificatore, un ciofeghino da 50€ e non lo noto (ma c'è da dire che quello è veramente di una qualita infima e non ha molta "sensibilità").

Ripeto, in negozio non mi pareva si verificasse.

Uniche differenze sono:

1) La chitarra (l'ho provato con una chitarra presa in prestito in negozio), la mia la ho ritirata fuori dopo 3 anni di inattività, è ancora molto impolverata (i pickup sono in uno stato di sporco penoso)...non so se può entrarci qualcosa.

2) Il cavo.

Non so proprio che pensare, può essere un problema causato dalla chitarra o si tratta di "problemi noti" degli amplificatori? Nel caso fosse l'ampli che fare? Glielo riporto? E' una cosa che potranno eventualmente sistemare?

Sono un po' in ansia perchè comunque ho speso 200 € e vorrei funzionasse bene...Confused
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic