Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
DanieleFerrari95Offline

Status: Offline
Post  Posted: 14 Apr 2017 - 19:56 Reply with quote Back to top
Post subject: AIUTO Catena effetti con looper MUSICOMLAB EFX MK3+

Salve a tutti,
questo il mio primo post!
Allora, vorrei chiedervi la gentilezza di aiutarmi a capire come meglio distribuire i miei pedali nel looper che ho appena acquistato.
Io ho un tributo ai Muse, e utilizziamo il sequencer (cubase e scheda audio), quindi alcuni dei pedali che ho e a breve anche il looper sar comandato via midi.
Utilizzo una telecaster usa con pickup custom shop e come ampli un voxac30 o orange tiny terror
il tutto cablato con cavi George L's
Vi elenco i miei pedali:
- Boss FV500H (mi piacerebbe o a inizio catena come pedale volume generale, ma non mi dispiacerebbe affatto averlo prima del delay)
- Fuzz factory
- Whammy 5 (via midi)
- BOSS CS 3 (in arrivo o xotic sp/diamond compressor)
- OCD V2
- RAT del 91 (modificato true bypass)
- RC XOTIC BOOSTER (dopo le distorsioni, mi serve per i soli come aumento volume)
- RETRO SONIC PHASER
- RETRO SONIC CHORUS
- STRYMON TIMELINE (via midi)
- EVENTIDE SPACE TIME (via midi)
- BOSS TU3

Domande:
1) come posizionereste queste scatoline? utilizzereste il send e return dell'ampli?
come li mettereste se fosse una sola catena? e come se utilizzassi il send e return dell'ampli?
2) va rispettato l'ordine della successione dei pedali nel looper?
3) Spulciando il manuale del looper ho scoperto che l'accordatore ha il suo send, ma non ho ben capito se la voce XPDL per il pedale volume, e in quel caso che funzione avrebbe?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Buona serata
Daniele

Very HappyCool
View user's profile
massimo

Post  Posted: 19 Giu 2017 - 14:27 Reply with quote Back to top

chitarra, Fuzz factory, cs3, Whammy, OCD, RAT, RC booster, (qui eventualmente il Send e Return quindi dal booster vai nell'input, poi dal send nel volume e dall'uscita dello spacetime nel return), volume FV (anche da noise gate dopo le distorsioni) chorus, phaser, timeline, spacetime
tuner collegato alla pedaliera. XPDL di solito significa expression pedal e quindi un pedale di espressione o un pedale del volume con un cavo a Y
questo di massima perch dipende da quali combinazioni utilizzi tra i vari pedali. Il Fuzz a volte non vuole buffer o altri pedali prima... ma se lo usi sempre da solo puoi metterlo anche + avanti in catena

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic