Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
martinhelOffline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Lug 2017 - 10:29 Reply with quote Back to top
Post subject: Io ci provo.....

Come ho scritto nella mia presentazione non sono esattamente di primo pelo (classe '63).
In gioventu' ho strimpellato 4 accordi in croce ricavati dai metodi che giravano allora.Ho cominciato con una Clarissa acustica, poi una misconosciuta Majr folk che mi dicono coreana e a 17 anni ho avuto pure una Melody elettrica quando si andava con gli amici in sala prove e di 5 che suonavano non se ne tirava insieme uno intero.....
Dopo un sacco di anni mi è venuta voglia di riprovarci,seriamente anche se da autodidatta e come ho già scritto, questo posto e Massimo sembrano fare al caso mio.
Ho preso una chitarra nuova, e crepi l'avarizia pure un amplificatore ovviamente commisurati alle mie capacita'.
Sono molto motivato e nonostante lavori voglio dedicarci il giusto tempo soprattutto perche' non avendo mai avuto molta teoria mi piacerebbe capire anche perche' un accordo è strutturato in un certo modo.
Non diventero' certo Segovia, ma mi piacerebbe raggiungere un risultato dignitoso.
Ogni pacca sulle spalle è bene accetta Very Happy Very Happy Very Happy
View user's profile
AndreaNobiliOffline

Post  Posted: 08 Lug 2017 - 22:49 Reply with quote Back to top

Guarda,
anche io ho passato anni da strimpellatore...poi ho comprato il manuale completo per principianti di Massimo Varini, ovviamente non sono Segovia manco io (per ora...muahahaha...tanto sognare è gratis) ma sono migliorato tantissimo.

Prima iniziavo un brano...e dopo un po' mi stoppavo...ora alla tenera età di 33 anni ho completato lo studio di "The Ripper" dei mitici Judas Priest, assolo incluso (anche se molto semplice per essere un assolo Heavy Metal) ed il tutto viene anche benino...

Ora sono passato a studiare l'assolo di Stairway To Heaven, ho fatto solo le prime battute per ora ma devo dire...procedo...prima di questo manuale non avrei mai potuto ottenere questo risultato...infatti ora sto cercando di capire come andare avanti e quale è il manuale più idoneo come next step (sempre by Massimo Varini ovviamente)
View user's profile
martinhelOffline

Post  Posted: 09 Lug 2017 - 10:13 Reply with quote Back to top

Beh io ho qualche annetto piu' di te anche se mi difendo.....o almeno lo spero.
Appena rientro dalle ferie sono pronto per darci dentro,magari solo un ora ma tutti i giorni.
Ti faro' sapere.
Buona musica.
PS Da quanto tempo hai ricomiciato???
View user's profile
AndreaNobiliOffline

Post  Posted: 09 Lug 2017 - 20:40 Reply with quote Back to top

martinhel wrote:
Beh io ho qualche annetto piu' di te anche se mi difendo.....o almeno lo spero.
Appena rientro dalle ferie sono pronto per darci dentro,magari solo un ora ma tutti i giorni.
Ti faro' sapere.
Buona musica.
PS Da quanto tempo hai ricomiciato???

Guarda...in realtà mi ero messo seriamente con il manuale per principianti un 3 anni fa...poi andai a convivere e tra stess di lavoro ed altro lasciai le chitarre a casa dei miei...recentemente le ho portate a casa mia ed ho iniziato a suonare più che altro brani...poi ho ricomprato il manuale per principianti (lo avevo perso) per rivedere alcune cose ed ora sto cercando di capire quale sia il prossimo passo, ovvero quale possa essere il prossimo manuale di Varini da studiare...sto anche pensando di iniziare a prendere lezioni tra qualche mese...però voglio portarmi ancora un po' avanti per conto mio
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic