Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
TerioOffline

Status: Offline
Post  Posted: 25 Ago 2017 - 17:15 Reply with quote Back to top
Post subject: Intonazione Stratocaster

Ciao, sto cercando di mettere a posto l'intonazione (o ottave) sulla mia strato, ma mi sono accorto che se la regolo utilizzando il pickup al ponte, la trovo poi spostata se seleziono quello al manico, e viceversa....con quale pickup sarebbe più corretto regolare l'intonazione?
grazie Smile
View user's profile
atuertaOffline

Post  Posted: 28 Set 2017 - 16:23 Reply with quote Back to top

io di solito le intonazioni le faccio in acustico, piazzando l'accordatore vicino alle corde
View user's profile
TerioOffline

Post  Posted: 29 Set 2017 - 20:11 Reply with quote Back to top

Ottimo! credo anche io sia il miglior metodo....grazie atuerta Smile
View user's profile
massimo

Post  Posted: 05 Ott 2017 - 12:46 Reply with quote Back to top

la problematica è strana... verifica di non avere i pickup troppo vicini.

Post  Posted: 05 Ott 2017 - 14:56 Reply with quote Back to top

Grazie per la risposta Massimo!😊...quello al manico in effetti ce l'ho un po altino....provo ad abbassarlo un po?
View user's profile
massimo

Post  Posted: 09 Nov 2017 - 15:37 Reply with quote Back to top

calcola che un pickup molto vicino fa "variare" il pitch della corda o perlomeno ne altera la vibrazione perchè con il suo magnetismo la attrae verso di se. Ma questo lo fa a prescindere se lo attivi oppure no, è una calamita...

Post  Posted: 10 Nov 2017 - 18:21 Reply with quote Back to top

Si si, lo so...già di base evito di settare i PU troppo alti anche perchè non amo molto il suono troppo saturo,
però per esempio al ponte ho un humbucker che, sempre per questione di saturazione, tengo più basso in direzione del MI cantino rispetto alla direzione del MI basso, come fanno un po tutti tra l'altro, poi l'esatto contrario ce l'ho su quello al manico....comunque in ogni caso come dicevo prima evito i PU troppo alti, e tra loro non ci sono differenze sostanziali di altezza, il giusto per cercare di avere lo stesso volume su ogni uno.
Allo stato attuale ho fatto l'intonazione con centrale e manico insieme, comunque la sento bene, non mi sembra stonata....
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic