Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
PAOLOgr4Offline

Status: Offline
Post  Posted: 05 Feb 2018 - 20:14 Reply with quote Back to top
Post subject: SUONO ACUSTICA LIVE

CIAO A TUTTI, SONO PAOLO (VECCHIO PELLEVERDE CHE AVEVA APPESO LA CHITARRA AL CHIODO) E
VORREI PORRE QUESTA DOMANDA:

DOVRO' SUONARE ALCUNI BRANI DI MUSICA POP (COVER) IN AMBIENTI CHIUSI (CINEMA E TEATRI), INSIEME AL RESTO DI UNA BAND COSTRUITA AD HOC PER QUESTO PROGETTO QUINDI BASSO BATTERIA TASTIERE (OLTRE SAX E VIOLINO) ED UN ALTRO CHITARRISTA ELETTRICO (OLTRE A ME CHE ALTERNERO' ELETTRICA ED ACUSTICA)
IO SONO SEMPRE STATO UN CHITARRISTA ELETTRICO ED E' LA PRIMA VOLTA CHE PORTO L'ACUSTICA IN UN AMBIENTE GRANDE (CI SARA' SERVICE AUDIO)

QUELLO CHE VORREI E' OTTENERE IL SUONO MIGLIORE POSSIBILE E OVVIAMENTE EVITARE I FEEDBACK...PER QUESTO HO PENSATO DI COMPRARE UN "TAPPO PER BUCA".

LA CHITARRA E' UNA TAKAMINE SANTA FE PSF 15C CHE PENSAVO DI COLLEGARE IN QUESTO MODO: CHITARRA POI EVENTUALI PEDALI (COMP/EQ/DELAY) PRIMA DELLA DI BSS AR 133 CHE VA IN UN MIO MIXER MACKIE (1202VLZ3) CHE HA NEL S/R UN LEXICON LXP1 PER IL REVERB...QUINDI DARE AL FONICO UN SUONO FINITO ...ORA IN CASA IL SUONO E' MOLTO BELLO,MA COSA DEVO ASPETTARMI NELLA SITUAZIONE REALE?

QUANTO DEVO ASPETTARMI CHE LO STRUMENTO REAGISCA DIVERSAMENTE AL TOCCO A VOLUMI PIU' SOSTENUTI? (SUONERO' PARTI STRUMMING/ARPEGGIATE/ASSOLI...)

AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO?

GRAZIE
View user's profile
massimo

Post  Posted: 01 Ott 2018 - 18:57 Reply with quote Back to top

scusa, non mi è arrivata la comunicazione di questo post! Smile
scrivi:
CHITARRA POI EVENTUALI PEDALI (COMP/EQ/DELAY) PRIMA DELLA DI BSS AR 133 CHE VA IN UN MIO MIXER MACKIE (1202VLZ3) CHE HA NEL S/R UN LEXICON LXP1 PER IL REVERB...QUINDI DARE AL FONICO UN SUONO FINITO

Potrebbe essere una soluzione... ma se metti troppo effetto il fonico non sa più come fare. C'è poi da valutare il monitoraggio (il tuo ascolto) e quindi capire se questo tornerà nei tuoi monitor nel modo in cui te lo aspetti.
Dipende quindi da come ascolti a casa, uscendo dal mackie e andando nell'impianto con cui ascolti.
ps. il tappo per buca è molto importante.

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic