Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BillyOffline

Status: Offline
Post  Posted: 20 Nov 2005 - 14:22 Reply with quote Back to top
Post subject: Phaser-Chorus-Tremolo

Ragassuoli ho bisogno dei tre suddetti pedali. Scatenatevi con i suggerimenti.

Note: -ho bisogno di suoni "calorosi" e vintage.
-voglio spendere poco (indicatemi i prezzi anche dell'usato).

Per Phaser e Chorus avevo pensato ai soliti SmallStone/Phase90 e SmallClone. Gradirei qualche alternativa..

Denghiù
View user's profile
IgorOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 17:32 Reply with quote Back to top

voglio suoni caldi e vintage/voglio spendere poco="ossimoro" Billy Very HappyVery Happy

scherzi a parte
ormai è noto il mio amore per il carl martin XII come chorus
poi come tremolo mi piace molto il dunlop(quello viola)l'ho porvato ed è una figata,però non è propriamente vintage,lo usa c-max dei subsonica,ed è molto sperimentale Wink
phaser:MXRphase 100 o il tc electronic Wink

ciao bello
Igor

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 18:36 Reply with quote Back to top

Io direi phase 90 casomai con la mod... (Grazie ancora Nut).
Anche io vado matto per il dunlop! Cmq anche quello della voodoo lab va alla grandissima! Per i Chorus... mmm... non son espertissimo in vintage. Io per ora uso un CE5 e quelli del G-major. Di solito Tc electronic è famosa per i chorus. Poi ci sono i "mostri sacri" quali CE1 e CE2... ma boh... proprio vintage, eh? Smile

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 19:52 Reply with quote Back to top

Per il phaser ho sviluppato un amore per il Ross,non se ne trovano facilmente,ma è un signor pedale

http://media.putfile.com/ross-phaser

Qui puoi trovare i sample del clone che mi sono fatto,se ci vi vai in fissa ti avviso che chorus,phaser e flanger Ross quando sono ben tenuti si aggirano intorno ai 130 euro

é anche molto dura trovarlo...

ciao
View user's profile Visit poster's website
FranOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 21:17 Reply with quote Back to top
Post subject: ...

Se nn dovessero servirti tutti e 3 contemporaneamente , io ti consiglieri il voodoo-vibe della roger mayer , chorus e tremoli bellissimi (ma veramente !!!) dal sound caldo e GROSSO , per il phaser invece puoi avvicinarti molto ma non arriverai mai alla pasta di un phase 90 mxr...
il voodoo-vibe è uno dei pedali piu belli che abbia mai provato-avuto ...
Fra
View user's profile
RepliCarloOffline

Post 18Posted: 20 Nov 2005 - 21:27 Reply with quote Back to top

Come phaser non ho nessun dubbio: MXR Phase90, bellissimo, così come il fratello maggiore Phase100, sono soldi ben spesi in entrambi i casi.
Chorus: condivido la scelta dello SmallStone, ma per questioni di versatilità mi sento di consigliarti il Chorus Ensemble CE-5, provalo perchè è davvero bello.
Per il Tremolo consiglierei il CarlMartin TremO'Vibe, ma costa davvero tanto (forse usato si trova a un prezzo più abbordabile). Per una soluzione più economica ti segnalo sia il ben noto TR-2 della Boss che il Pulse Tremolo della Rocktron (pratico, economico, solido).

Belllllaaaaaaaaaaaaaaa! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
View user's profile Visit poster's website
BillyOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 21:59 Reply with quote Back to top

Uhm...il Voodoovibe mi solletica molto..ma non esattamente economico! Embarassed

Per il momento sono orientato sull'accoppiata Phase90/SmallClone. Tremolo..boh..

I soldi "veri" probabilmente li spenderò per il 16-second (per sostituire l'attuale Headrush: non che vada male, anzi! Pedale eccellente, ma il 16-Second è spaziale.. Razz ) e il Microsynth della EHX..

Eppoi avrò:

chitarra -> ErnieBall PedalVolume -> CryBaby -> DS1 -> BigMuff -> in-ampli / send-ampli -> Phase90 -> SmallClone -> DeluxeMemoryMan -> 16-Second -> Microsynth -> RC20xl -> return-ampli

Godogodogodogodogodogodogodogodogodogodogodogodogodogodogodo
Shocked
View user's profile
LoleOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 23:10 Reply with quote Back to top

Mmmmmmm il ph90 non lo metterei in send. Da un pò di problemi. Io le tengo sempre in front perché sennò distorce. Non è un pedale fatto per stare in s/r... io me lo sono fatto anche moddare da nut per abbassarne l'uscita ma mi distroce lo stesso... invece davanti va alla grande. lo tengo a fine catena così se ho bisogno di un phaser distorto gliene do di TS9 o di GV2... Smile

Post  Posted: 21 Nov 2005 - 09:37 Reply with quote Back to top

per quanto riguarda il chorus io ho il CS9 Ibanez, (non costa molto, e secondo me è molto più bello del boss), (se lo vuoi sentire ci sono dei sample in questo forum, messi da Nutshell, dove suono solo con il cs9); bhe per il phaser non ci sono dubbi phase90 con modifica Nutshell... per il tremolo non sò sto leggendo anch'io i post, perchè lo vorrei comprare

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic