Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
NutshellOffline

Status: Offline
Post  Posted: 21 Nov 2005 - 19:34 Reply with quote Back to top
Post subject: Notizie dal fronte.. Resoconto SHG!!

Foto non ne ho fatte purtroppo.. comunque.. Solito viaggio massacrante: Son partito in aereo alle 8 (e per non rischiare di svegliarmi tardi non ho dormito la notte!) da Reggio Calabria per Milano e sono riuscito ad entrare nel letto a casa mia a Roma finalmente alle 6.30 di stamattina! dopo 6 ore di viaggio su un affollato espresso notturno..

Veniamo ai fatti! Alle 10.30 sono entrato all'Alcatraz, ho fatto il giro degli espositori una decina di volte, vedendo che come al solito l' SHG a Milano è 10 volte meglio di quello di Ancona. Ho potuto chiacchierare con Gianni della Advance per una buona mezzora, a discutere sul soft switching del LS42 (ottima trovata davvero!), e ho provato un bellissimo combo di stampo vintage.. secondo me sulla scia del matchless, ma adatto a molti generi, anche se la saturazione massima era molto moderata (con un overdrive si può fare sparare parecchio però). Montava un cono celestion G12h che a me non piace molto.. ma il cono mi ha detto Gianni lo avesse cambiato la settimana prima.. prima c'era un V30. Io ci metterei un Greenback e basta, ma è questione di gusti.
Mi ha impressionato l'equalizzatore che era molto sensibile. Bastava poco per fare tantissimo. Questo può essere sia un male che un bene, a seconda dei gusti. Per me è un bene.

Oltre a questo bell'ampli ho provato un nuovo overdrive della linea OverCatdrive.. Se fra i modelli precedenti mi era piaciuto solo quello "rosso", ora questo nuovo è il mio nuovo preferito della advance. Mi pare sia viola.. La saturazione massima è a livelli di un bel crunchone bello ricco.. Le armoniche dolci vengono fuori bene, il suono è molto buono, paragonabile a molti pedali valvolari, anche molto dinamico, ma sinceramente io ne preferisco altri.

Mi son comprato un bell'equalizzatore MXR a sei bande, il nuovo modello con lo switch, NUOVO a 50 euro! L'ho provato per scrupolo a SHG e funziona, ma lo potrò provar solo fra una settimana sul mio setup, perchè ora sono a Roma. Se non fa rumore sono a posto, altrimenti lo rivendo, tanto dovrei riuscire a prenderci anche più di quanto ho speso! uauahaua!!

Ho sentito i pedali della jacques.. niente di eccezionale secondo me. Diciamo che hanno delle funzioni in più rispetto a tanti pedali i commercio, e il prezzo è lo stesso, ma la qualità non mi sembra ottima. Un pedale molto figo di questi era l'auto wah, che poteva essere usato con un pedale d'espressione esterno (quello originale lo vendono a 30 euro ed'è originalissimo.. sembra una di quelle pompe a forma di cupola di gomma per i matrassini..) per usarlo come un normale wah ecc.. Molto ben fatto come pedale, a differenza degli altri a mio avviso.

Per il resto c'erano sopratutto negozi e alcuni marchi più affermati che esponevano niente di speciale.

Allo stand DeSalvo mi hanno regalato una bella maglia takamine (ho esibito il tagliando scaricabile da accordo..), e con la scusa ho ascoltato la dimostrazione degli ampli di cui non ricordo neanche il nome! La dimostrazione però era molto falsata dal fatto che usavano un ampli da 100W su una 4x12, a 1 di volume! E cosa si aspettavano che potessimo capire? per me aveva un suono fino fino fino. Era di stampo highgain, e ci suonava un dimostratore (non so se fosse "Mr. DD" o "ITALO IOVANE") con una chitarra marchiata de salvo, che non mi sembrava granchè.. stonava un sacco di bending, e faceva sempre le stesse cose.. tre note e un armonico, power chord, tre note e un armonico, powerchord e così via.

Ho incontrato Damyguitar e Sfigatto, abbiamo chiacchierato un pò.. poi io verso le 3.30 sono andato via perchè avevo appuntamento con degli amici, e in più la fame mi divorava!

Ciaoo!

Status: Offline
Post  Posted: 21 Nov 2005 - 22:50 Reply with quote Back to top

Ciao Nut...se la tua non è passione...non saprei come chiamarla.
Io mi sono fermato fino alla fine.

Ho incotrato gente che non vedevo da tempo e tra una chiaccherata ed una birra....

A presto
DAmy
View user's profile Visit poster's website
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic