Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BillyOffline

Status: Offline
Post  Posted: 21 Nov 2005 - 19:01 Reply with quote Back to top

Caro Larry, sono sempre convinto che ampli ed effetti contino più della chitarra nell'economia del suono finale, diciamo 60 a 40. Se, invece, parliamo solo di chitarre, senza riferirci a tutto il resto delle componenti che concorrono a determinare un sound, io credo che il LesPaul non sia versatilissimo. Sono due discorsi assolutamente diversi. In ogni caso, lo scopo del sondaggio era quello, nel caso le premesse non siano state troppo chiare, di appianare in maniera simpatica i contrasti avuti nel post precedente. Vedo però che da parte di taluni non ci sia tutta questa voglia di darsi il mignolino e canterellare "mannaggia il diavoletto che ci ha fatto litigare". Io la buona volontà ce l'ho messa.

Ragazzi, ho soltanto detto che secondo me il LesPaul, pur essendo probabilmente la mia preferita in assoluto, non è la chitarra più versatile del mondo! E che diamine! In ogni caso tranquilli, farò il possibile per entrare sempre meno nelle discussioni. Spero almeno mi lasciate la possibilità di chiedervi qualche consiglio di tanto in tanto.

Buona serata a todos.
View user's profile
-MASSY-Offline

Post  Posted: 21 Nov 2005 - 19:54 Reply with quote Back to top

secondo me una bella anzi bellissima LesPaul è la slash signature, con piezo elettrico e possibilta di splittare gli HB a richiesta...sarei veramente curioso di provarla...e poi che colore che ha ragazzi!
View user's profile
GianniOffline

Post  Posted: 22 Nov 2005 - 09:11 Reply with quote Back to top

io vorrei un pò smontare il mito della custom, che attualmente produce il custom shop. Ne ho provate un paio che mi hanno lasciato a desiderare...
View user's profile Visit poster's website
SatchOffline

Post  Posted: 22 Nov 2005 - 13:38 Reply with quote Back to top

oi non dimentichiamo che il sondaggio non era una scelta tra Strato e LP, ma riguardava in generale la versatilità..

..e se dobbiamo parlare solo di VERSATILITA' io voto e stravoto la MusicMan Steve Morse..non c'è assolutamente nulla di più versatile.

tra strato e lp secondo me la stratocaster vince di parecchie lunghezze. ma parecchie parecchie parecchie..
ancora meglio con un humb al ponte.

Satch
View user's profile Visit poster's website
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic