Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Bruce_O_CanaanOffline

Status: Offline
Post  Posted: 20 Nov 2005 - 22:33 Reply with quote Back to top
Post subject: Vh 100 + G-Major

Ciao a tutti, mi sembrava che l'aveste giò trattata la questione ma ho cercato nei vecchi post e non l'ho trovata ... bho ...

Cmq è possibile pilotare i canali della Vh100 col G-Major ?

Premetto che non ho ne uno ne l'altro Very Happy ma sono in previsione di acquisto ... (preferirei la Xl 60 ma la trovo solo a cifre allucinanti, la vh100 l'ho trovata a 400 Wink) ...

Grazie mille
View user's profile
Bruce_O_CanaanOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 22:37 Reply with quote Back to top

Mi sono dimenticato che ho letto le istruzioni del G-Major e ho visto che il pedalino è a 4 pulsanti mentre il G-Major dovrebbe comandare solo pedali a 2 pulsanti ...
View user's profile
LoleOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 22:51 Reply with quote Back to top

Vediamo la VH100 ha due canali con gain pilotabile da switch... il problema è che il footswitch comanda anche il reverb ed è stato adottata la connessione din a 5 pin. Anche sulla mia recto c'è questo tipo di connessione ma ci sono anche cinque alloggiamenti jack per l'external switching... c'è da vedere se qualcuno ha provato a realizzarsi uno sdoppiatore o un adattatore... Sad

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 22:55 Reply with quote Back to top

Quindi in teoria, dovrei prendere un'external switch e fare un cavo che da 5 "jack" va a 5 pin ?

Ma lo switch midi cosa costa ?

Ciao e grazie ... per il cavo non è un problema ...
View user's profile
LoleOffline

Post  Posted: 20 Nov 2005 - 23:05 Reply with quote Back to top

ma forse una specie. Non conosco i costi a dir la verità.
Però potresti valutare un altra cosa. Una volta che hai capito quali sono i pin che ti interessano potresti unirli in jack stereo e pilotarli dal major. E' una cosa più laboriosa ma me forse più economica. Smile

Post  Posted: 21 Nov 2005 - 14:00 Reply with quote Back to top

mmm ... così però posso pilotare solo 2 "canali" ... quella testata non ne ha 4 ? anche se poi sono 2 Very Happy

Grazie ...
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic