Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Peter BonsOffline

Status: Offline
Post 4Posted: 25 Ago 2011 - 00:43 Reply with quote Back to top
Post subject: ...HELP ME!!!

Addentrandomi sempre di più nella teoria musicale ultimamente non faccio che essere sempre più confuso, cioè cerco di migliorarmi arricchendo il mio bagaglio musicale sempre più però alla fine sembro rimanere distante da ciò che forse al momento serve, cioè volevo chiedere in musica e quindi durante il percorso di un chitarrista, bisogna ad un certo punto decidere cosa è strettamente necessario al momento e cosa meno, io arrivo anche a 6 ore al giorno di studio e spesso vado a letto con una confusione pazzesca, mi servirebbe qualche conforto da chi forse c'è già passato, ho espresso malissimo il concetto in queste quattro righe sopra sicuramente, ma chi l'ha vissuto capirà e spero mi aiuti Smile
View user's profile
fabio garanteOffline

Post  Posted: 25 Feb 2013 - 20:31 Reply with quote Back to top

secondo me devi imparare tutto....studiare tutto poi in base ai tuoi gusti decidi cosa suonare,che accordo che scala....ma devi poter scegliere quindi studia veramente tutto...poi quando suoni fallo con il cuore....
View user's profile
fenicio79Offline

Post  Posted: 09 Dic 2013 - 09:26 Reply with quote Back to top
Post subject: Re: ...HELP ME!!!

Peter Bons wrote:
Addentrandomi sempre di più nella teoria musicale ultimamente non faccio che essere sempre più confuso, cioè cerco di migliorarmi arricchendo il mio bagaglio musicale sempre più però alla fine sembro rimanere distante da ciò che forse al momento serve, cioè volevo chiedere in musica e quindi durante il percorso di un chitarrista, bisogna ad un certo punto decidere cosa è strettamente necessario al momento e cosa meno, io arrivo anche a 6 ore al giorno di studio e spesso vado a letto con una confusione pazzesca, mi servirebbe qualche conforto da chi forse c'è già passato, ho espresso malissimo il concetto in queste quattro righe sopra sicuramente, ma chi l'ha vissuto capirà e spero mi aiuti Smile

Sei stato mooooooolto vago, forse troppo...Smile...ma penso di poterti capire!! anche io come ho cominciato a mettermi sui libri ne venivo fuori più confuso di prima!
Io non ho idea di che livello musicale tu abbia, quindi ti parlo per le mie esperienze. In primis non conta quante ore stai a studiare, ma come lo fai. Rendono di più 15 minuti fatti come si deve che 10 ore fatte nel modo sbagliato.
Io penso che il modo migliore sia quello di preparasi un metodo di studio, magari con una scaletta degli argomenti al quale sei interessato e partire da li, piano piano, dalle cose più semplici a quelle più complesse senza fare il passo più lingo della gamba (come spesso faccio io hahaha).
Ad ogni modo ti faccio un esempio (molto banale) per spiegarmi meglio: è inutile studiare come vengono costruiti gli accordi sulle scale se prima non sai costruire le scale stesse, idem per i giri armonici e via dicendo...ti ritroveresti a fare inevitabilmente un passo indietro e un'altro e un'altro ancora fino a quando ne esci più confuso di prima!
Ad ogni modo questa è solo la mia esprienza, quindi prendimi un pò con le pinze Smile
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic