Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Peter BonsOffline

Status: Offline
Post  Posted: 19 Set 2011 - 17:36 Reply with quote Back to top
Post subject: Composizione & Arrangiamento

Come da titolo l'argomento che vorrei trattare è strettamente legato alla composizione e all'arrangiamento.
Da quando studio chitarra, come tutti quelli che lo fanno almeno con discreta serietà ho sentito da subito l'esigenza di iniziare quanto prima a scrivere la mia di musica.
Durante questi anni ho scritto parecchi appunti e piccole armonie che però non sono mai andate oltre, probabilmente (anzi sicuramente) a causa delle mie lacune teoriche e cmq ho sempre aspettato il giorno in cui "mi sarei sentito pronto" per iniziare a creare la mia musica.
Chiedo aiuto quindi ai più esperti del forum per sapere quali testi, e su quali parti dell'armonia focalizzare il mio studio, premesso che non escludo di andare a lezione dal mio maestro^^
View user's profile
alangvOffline

Post  Posted: 17 Ott 2011 - 19:41 Reply with quote Back to top

...tra un pò esce teoria e armonia pratica...quindi lì dovresti andare sul sicuro....
View user's profile
hnoor0011Offline

Post  Posted: 21 Dic 2015 - 11:13 Reply with quote Back to top

Durante questi anni ho scritto parecchi appunti e piccole armonie che però non sono mai andate oltre, probabilmente (anzi sicuramente) a causa delle mie lacune teoriche e cmq ho sempre aspettato il giorno in cui "mi sarei sentito pronto" per iniziare a creare la mia musica.

Post  Posted: 28 Gen 2016 - 09:05 Reply with quote Back to top

ciao, dipende anche da che tipo di musica tu vuoi comporre.
Se scrivi "canzoni" non ti servono particolari nozioni: gli accordi e fantasia, importanti anche i testi
se vuoi scrivere brani strumentali serve sensibilità, servono doti esecutive e conoscere le regole dell'armonia aiuta un bel po'
se vuoi scrivere musica stile "film" devi per forza avere delle basi solide...

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic