Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Erik PivellinoOffline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Mar 2012 - 19:50 Reply with quote Back to top
Post subject: BATTISTI

ciao a tutti. sono alle prime armi con gli accordi. con la mia classica mi sono divertito a suonare:
knockin on heavens door, mama said dei metallica, don't cry, vivere di vasco rossi, la notte di arisa (ahahahah)... vabbè a prescindere dai gusti lo faccio per esercitarmi... sto suonando ogni giorno...
Oggi ho deciso di dedicarmi a Lucio Battisti e Zucchero che mi piacciono molto ma l'entusiasmo che avevo accumulato nel riuscire a suonare le su-citate, è crollatto a picco!!! e io che pensavo fossero canzonette da spiaggia... battisti usava le settime come il pane a quanto pare, non parliamo del barrè poi che non mi suona mai c**** !!!

ora vi mostro la mia fonte:
http://www.skitarrate.it/accordi-BATTIS ... i-524.html

sinceramente c'è dell'altro... secondo il mio orecchio questi accordi non corrispondono al pezzo e quindi nel provare a cantare verso per verso non mi ritrovo. ho controllato pure se la chitarra fosse scordata. beh mai stata accordata meglio di così!

confido in vostri pareri e impressioni...e i consigli sono ben accetti. thanks
View user's profile
Erik PivellinoOffline

Post  Posted: 15 Mar 2012 - 20:09 Reply with quote Back to top

http://www.skitarrate.it/accordi-BATTIA ... -2971.html

un accordo per parola???? ma come si fa!!! ma è possibile?
View user's profile
Erik PivellinoOffline

Post  Posted: 15 Mar 2012 - 20:29 Reply with quote Back to top

esempio pratico:
http://www.skitarrate.it/accordi-BATTIS ... o-554.html

provate a suonarla...quel DO7 va a genio alle vostre orecchie? alle mie non tanto per la verità...ditemi voi
View user's profile
huezangOffline

Post  Posted: 11 Dic 2014 - 16:29 Reply with quote Back to top

sinceramente c'è dell'altro... secondo il mio orecchio questi accordi non corrispondono al pezzo e quindi nel provare a cantare verso per verso non mi ritrovo. ho controllato pure se la chitarra fosse scordata. beh mai stata accordata meglio di così!
View user's profile
noavioOffline

Post  Posted: 20 Feb 2015 - 22:00 Reply with quote Back to top

Sto cercando una sito che riporta gli accordi delle canzoni di Battisti. Quelli che ho trovato online online non sono precisi. Avete qualche consiglio?
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic