ciao a tutti. sono alle prime armi con gli accordi. con la mia classica mi sono divertito a suonare:
knockin on heavens door, mama said dei metallica, don't cry, vivere di vasco rossi, la notte di arisa (ahahahah)... vabbè a prescindere dai gusti lo faccio per esercitarmi... sto suonando ogni giorno...
Oggi ho deciso di dedicarmi a Lucio Battisti e Zucchero che mi piacciono molto ma l'entusiasmo che avevo accumulato nel riuscire a suonare le su-citate, è crollatto a picco!!! e io che pensavo fossero canzonette da spiaggia... battisti usava le settime come il pane a quanto pare, non parliamo del barrè poi che non mi suona mai c**** !!!
sinceramente c'è dell'altro... secondo il mio orecchio questi accordi non corrispondono al pezzo e quindi nel provare a cantare verso per verso non mi ritrovo. ho controllato pure se la chitarra fosse scordata. beh mai stata accordata meglio di così!
confido in vostri pareri e impressioni...e i consigli sono ben accetti. thanks
provate a suonarla...quel DO7 va a genio alle vostre orecchie? alle mie non tanto per la verità...ditemi voi
huezang
Status: Offline
 Posted:
11 Dic 2014 - 16:29
sinceramente c'è dell'altro... secondo il mio orecchio questi accordi non corrispondono al pezzo e quindi nel provare a cantare verso per verso non mi ritrovo. ho controllato pure se la chitarra fosse scordata. beh mai stata accordata meglio di così!
noavio
Status: Offline
 Posted:
20 Feb 2015 - 22:00
Sto cercando una sito che riporta gli accordi delle canzoni di Battisti. Quelli che ho trovato online online non sono precisi. Avete qualche consiglio?