Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
giovanniromeoOffline

Status: Offline
Post  Posted: 09 Apr 2014 - 22:30 Reply with quote Back to top
Post subject: axetrak sul pulito..

ciao a tutti..ho di recente acquistato un axetrak (usato ma in buone condizioni). appena collegato con l'ampli ho subito provato a fare delle registrazioni con un riscontro molto positivo perché è davvero silenzioso e molto versatile. ho un unico dubbio, e non so se è un difetto dell'isobox in generale, del mio in particolare, o sbaglio a collegare qualcosa.
registrando il pulito spesso sento il cono "gracchiare", e la vibrazione viene ovviamente captata dal microfono, con la conseguenza che la traccia si sporca, e il suono da pulito diventa un crunch (non bello per di più). usando il cono dell'ampli (registro con un fendere supersonic 112 da 60w), ovviamente per brevissimo tempo causa plausibili denunce dal vicinato, il suono rimane pulito. per rimediare all'inconveniente devo tenere un volume molto molto basso, con la conseguenza che le valvole non lavorano a pieno regime e non sono completamente soddisfatto delle take..
qualcuno ha avuto il mio stesso problema usando l'isobox? o ne capisce un po' più di me e può illuminarmi su come risolvere?
ciao e grazie a tutti! Smile
View user's profile
massimo

Post  Posted: 14 Apr 2014 - 08:40 Reply with quote Back to top

io ho axetrak e credo che il problema sia che tieni il volume troppo alto. verifica bene il led... deve accendersi ma non restare acceso fisso.
considera che se stacchi il cavo di potenza da axetrak e lo attacchi ad una cassa... e il suono è alto da denuncia, stai rischiando di rompere il cono

Status: Offline
Post  Posted: 14 Apr 2014 - 15:09 Reply with quote Back to top

ciao massimo, grazie dell'attenzione!
sul led sono stato sempre attento, (anche perché la pulce di acquistarlo l'ho avuta proprio guardando il tuo tutorial Wink ) non sta sempre acceso anche se, quando faccio una parte in pulito senza pause(ex un arpeggio o un tappeto col volume), capita che sulle pennate sia intenso e poi la luce sfochi pur non scomparendo totalmente.
il mio dubbio nasceva dal fatto che sul canale lead allo stesso volume non avevo avuto problemi in qualità di suono, ma forse sul distorto è difficile cogliere distorsioni sul cono piuttosto che dal finale.

grazie comunque dei preziosi consigli, in futuro starò più attento al livello dei volumi Wink
gentilissimo come sempre
a presto
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic