Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
davidespa97Offline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Set 2014 - 00:50 Reply with quote Back to top
Post subject: conciliare tecnica raz., solista1 e patternology

ciao a tutti! chiedo consiglio su come studiare sui tre manuali di Max (la chit. solista1, tecnica raz. 1 e patternology) in modo da non avere lacune e procedere di pari passo. Ora sto studiand le modali e su tecnica sto facendo superesercizi, apriamo le mani(solo 1 tasto vuoto) e un dito e due dita sotto (a velocitÓ relativamente bassa: sedicesimi a 70bpm circa). il programma che volevo seguire Ŕ questo: come riscaldamento/tecnica giornaliera continuare con tecnica raz. , come studio teorico la chit. solista e patternology lo utilizzo per far pratica sulle scale e approfondirle. da autodidatta e ignorante quale sono chiedo ai pi˙ esperti se va bene come percorso.. considerando che studio anche su la chit. ritmica. istruitemi Very Happy!!!
View user's profile
massimo

Post  Posted: 14 Set 2014 - 09:04 Reply with quote Back to top

ciao,
integra cosý:
- riscaldamento con Tecn raz (in base al tuo avanzamento
- su LCS1 studia la "teoria" delle scale e vedi le possibili applicazioni
- su Patternology prendi in esame le scale di cui hai appreso i princýpi su LCS1 e prova i diversi pattern
- mescola esercizi sulle scale de LCS1 e pattern di Patternology sulle basi allegate ai due manuali

Status: Offline
Post  Posted: 14 Set 2014 - 11:55 Reply with quote Back to top

grazie massimo!!! ne approfitto per farti una domanda: essendo io in una fase di studio dello strumento, avere un gruppetto con cui suonare puˇ essere producente o mi svierebbe dallo studio? io pensavo di raggiungere un certo livello di bravura prima di suonare con qualcuno.. tu che mi consigli?
View user's profile
massimo

Post  Posted: 21 Ott 2014 - 21:54 Reply with quote Back to top

suonare con gli altri aiuta assolutamenteeeee! vai vai vai!

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic