Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
matteo_bottiniOffline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Ott 2014 - 09:55 Reply with quote Back to top
Post subject: Video - Setup marchiato Eko

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi il mio ultimo video realizzato con un setup totalmente marchiato Eko:

- chitarra Eko C29, 1981;
- distorsore Eko Hot Grill, 2014;
- overdrive Eko Doctor Drive, 2014;
- amplificatore Eko V50, 2014.
Gli effetti e l'ampificatore, disegnati da Roberto Tittarelli, fanno parte del catalogo Eko 2014: Concept, Vision and Design by Massimo Varini and Eko Guitars.
La chitarra acustica utilizzata nella base del brano una Eko Mia 018cw del 2013.

http://www.youtube.com/watch?v=cVWgMdCKhFg

Spero vi piaccia...
Ciao!

Matteo
View user's profile Visit poster's website
massimo

Post  Posted: 21 Ott 2014 - 21:57 Reply with quote Back to top

bravooooo

Post  Posted: 24 Ott 2014 - 10:17 Reply with quote Back to top

grazieee!! Wink
checcoOffline

Post  Posted: 24 Ott 2014 - 13:39 Reply with quote Back to top

Questo un pugno in faccia a tutti quei "pipparolimentali" che, pur non sapendo suonare una benemerita, denigrano il brand a prescindere !!!!

Post  Posted: 24 Ott 2014 - 16:20 Reply with quote Back to top

Esatto, grande checco!

E approfitto di questa risposta per aggiungere che questo anche un mio modo per ribadire un concetto che spesso si perde tra quelle pippe mentali che dicevi tu: come dice spesso Massimo i suoni vanno fatti con le orecchie, non con gli occhi!
Per carit, io anche ho tanti pedali, di cui alcuni anche piuttosto costosi, ma anche con due pedalini che costano meno di 50 l'uno, se usati con intelligenza, si ottengono dei bei suoni (o almeno in questo caso i suoni che volevo tirare fuori io).
Qui ho "usato le orecchie" mettendo il distorsore prima dell'overdrive, mentre "di regola" si usa fare il contrario (anche se una regola non c'), ma dopo qualche tentativo sono arrivato a questa configurazione per ottenere questo suono sommando i pedali, mentre avendo il distorsore dopo aveva un sapore pi "fuzzoso".

Quindi non voglio dire che inutile comprare tante cose, o cose costose, ma quello che si ha bisogna usarlo con orecchie e cervello!
Spero che sia una riflessione utile a qualcuno. Wink
checcoOffline

Post  Posted: 24 Ott 2014 - 17:04 Reply with quote Back to top

matteo_bottini wrote:
mettendo il distorsore prima dell'overdrive, mentre "di regola" si usa fare il contrario (anche se una regola non c'), ma dopo qualche tentativo sono arrivato a questa configurazione per ottenere questo suono sommando i pedali, mentre avendo il distorsore dopo aveva un sapore pi "fuzzoso".

:oops:anche io metto DST-OD
Cmq concordo sul fatto che non c' nulla di male ad avere Pedali Cornish, Chitarre di Liuteria e Ampli Boutique, poi ti fermi e vedi (e senti) cose meravigliose da:
Loureiro con chitarra - od - maranello
Begotti con chitarra - od BOSS - brutus 8watt
Kee marcello chitarra (strato jappa prestata) - Marshall valvestate
e dulcis in fundo
VARINI A SAN SIRO CON
EKO (lowcostissima anche dopo le modifiche) ed un tanto denigrato profilatore Kemper

ed allora sbotti con un bel:
MAVALATORINTALCUL, TE, LA CORNISH E TOT I'AMPLIFICADOR D'AL MANDLEDER
google translator dialetto modenese/italiano
(vallaaprenderenelcuXX, te, la cornish e tutti gli amplificatori del mondo ladro)
Wink

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic