Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
BDCOffline

Status: Offline
Post  Posted: 27 Nov 2014 - 09:27 Reply with quote Back to top
Post subject: Setup Unplugged

ciao a tutti... Qui a Milano, piove, c'è la nebbia e fa un freddo becco!
E per non pensare a questo meteo ostile ho pensato di regalare (finalmente) alla mia chitarra acustica (Taylor 214CE) il segui che si merita....
...i problemi giungono qui... Anche perché la chitarra acustica l'ho sempre "buttata" nel mixer passando da una D.I. E basta... Pertanto mi ritengo ignorante in materia!
Partendo dal presupposto che vorrei evitare "amplificatori da acustica" sto valutando un paio di opzioni:

1) chitarra acustica, iPad, software adeguato ( ma quale???! ), una buona scheda audio e via nel mixer

Oppure

2) chitarra acustica, sistema classico anche a rack ( si ma cosa ci metto dentro?????! ) e via nel mixer...

Avrete capito che non me ne intendo una mazza di sistemi per chitarra acustica.... Vorrei rimanere sull'opzione 1 per ovvi motivi di spazio e costi...

Vi prego illuminatemi con i vostri suggerimenti

Ciao!!

Status: Offline
Post  Posted: 28 Nov 2014 - 09:20 Reply with quote Back to top

Ciao BDC io acusticamente sono molto ignorante, ma in merito al software x ipad posso parlare per esperienza.
Io uso Jam Up pro mi trovo benissimo
è intuitivo
ha dei suoni molto convincenti già con l'acquisto della versione "base" (non quella free)
di base ha anche un "3 piste"
ed un looper (copia del RC)

Post  Posted: 30 Nov 2014 - 16:44 Reply with quote Back to top

per quanto mi riguarda, dopo tanti tentativi, non mollerei mai il mio ampli fishman loudbox artist (oppure il SA220 - Solo amp 220 che è quella colonnina).
in questo modo ho la DI box inclusa, gli effetti, il notch per evitare il feedback, equalizzazione, uscita cuffia e soprattutto il monitoraggio avviene da dietro migliorando la resistenza al feedback

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic