Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
marcosOffline

Status: Offline
Post  Posted: 22 Dic 2014 - 17:42 Reply with quote Back to top
Post subject: scheda audio + monitors

Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho intenzione di prendere una scheda audio e delle monitors per iniziare a registrare qualche mio pezzo (Per adesso solo chitarra elettrica e basso; in futuro può darsi anche un'acustica ) e per suonare sfruttando software col pc (Guitar Rig ecc.)
Suonare anche con delle tastiere MIDI
Il mio budget si aggira intorno ai 200/250 euro.

Per quanto riguarda la scheda audio io avevo pensato a una focusrite 2i2 (a 133€).
Cosa ne pensate? In molti la consigliano, ma ho visto che diversi hanno problemi di latenza c.c
Altri consigli?

Per quanto riguarda i monitors invece ho letto commenti molto positivi sulle Empire R1000 (stanno a 59 euro la coppia). http://www.strumentimusicali.net/produc ... ia%29.html

Considerando il fatto che non ho pretese, che sono agli inizi,non devo registrare per mandare in radio e via dicendo Laughing , cosa ne pensate del suddetto?

Grazie a tutti! Very Happy
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic