Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
WomsOffline

Status: Offline
Post  Posted: 18 Feb 2015 - 22:35 Reply with quote Back to top
Post subject: Scelta manuale

Ciao Massimo,
vorrei prendere un tuo manuale sul quale studiare, mi puoi dare info sui vari metodi? Ho visto La chitarra solista e Manuale di armonia e teoria pratica, ma quali sono le differenze? Nel manuale di armonia ho letto che c'è tutta la teoria applicata alla chitarra, nella chitarra solista invece di cosa parla, delle varie tecniche tipo bendig slide etc??
Grazie mille Smile
View user's profile
massimo

Post  Posted: 20 Feb 2015 - 10:31 Reply with quote Back to top

se vai sul mio store.massimovarini.it sotto ai vari manuali c'è una descrizione, oppure l'indice completo e anche qualche link a youtube. su youtube trovi sicuramente le introduzioni di ciascun manuale e le presentazioni

Post  Posted: 29 Giu 2015 - 21:28 Reply with quote Back to top

Ciao Massimo,

sto seguendo alcuni dei tuoi video e voglio comprare uno dei tuoi manuali. Ho provato a capire da solo quale sarebbe per me il più indicato me ne le info sul e comerce ne i video introduttivi mi hanno chiarito le idee.
Spero di non essere pedante nel chiederti un consiglio ma sicuramente, conoscendo il tuo materiale didattico, sei la mia migliore fonte (da solo ci metterei un secolo a decidere e magari sbaglierei).

Dunque, mia situazione: suono la chitarra non seriamente come autodidatta da 10 anni, ora ho un gruppo di musica balcanica e quindi voglio concentrarmi nello studio della chitarra ritmica. Non ho problemi a suonare, le mani ormai sono agili (parlo di accordi) ma quello che mi manca è la comprensione di ciò che suono a livello teorico oltre che la capacità di abbellire gli accompagnamenti.
Quello che avevo pensato è comprare il manuale di chitarra ritmica 2 e, o il manuale di teoria pratica, oppure il manuale di chitarra solista dove i primi capitoli sono teorici (però applicati alla chitarra, a differenza del manuale di teoria pratica).
Intendiamoci, suonando da cosi tanto tempo non sono un asino nella teoria musicale, ma come spesso capita ho dei buchi qui e là.
Mi piacerebbe quindi migliorare la tecnica e darle e un supporto teorico solido (sequenze di accordi, le loro relazioni ... impratichire nozioni che conosco ma non ho mai applicato).
Scusa per il papiro!!
Sapresti suggerirmi la migliore combinazione di manuali?
Grazie!!
View user's profile
massimo

Post  Posted: 30 Giu 2015 - 13:09 Reply with quote Back to top

sicuramente LA CHITARRA SOLISTA 1 ti aiuterà

Post  Posted: 30 Giu 2015 - 18:20 Reply with quote Back to top

Ok grazie
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic