Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
verdescuroOffline

Status: Offline
Post  Posted: 22 Apr 2015 - 09:21 Reply with quote Back to top
Post subject: L'anima

Ci sono tante cose che si possono imparare e credo che chiunque con lo studio possa diventare un ottimo musicista, ma tra gli ottimi musicisti alcuni spiccano per "l'anima".
Sto ascoltando per l'ennesima volta Gary Moore, l'assolo di Still Got the Blues, e ogni volta che lo sento non posso non provare emozioni che vanno al di lą delle note suonate, o del suono stesso. Ho sentito decine di cover di quell'assolo, alcune perfette, ma non sono paragonabili a quello che Gary Moore č riuscito a trasmettere e che riusciva a trasmettere anche dal vivo. E' forse il chitarrista che amo di pił, per l'espressivitą che riusciva a dare ad ogni nota.
View user's profile
PeteWhoPeteWhoOffline

Status: Offline
Post  Posted: 26 Apr 2015 - 15:30 Reply with quote Back to top

Stavo leggendo Classic Rock č vedo proprio un articolo su un chitarrista che non avevo mai sentito nominare non era presente in nessuna classifica di Rolling Stones si chiama(ahimč "va") Gary Moore, leggo un po' poi vado su You Tube e cerco un suo pezzo.
E' stato come un pugno nello stomaco che ti spezza il fiato e ti impedisce di respirare. Era qualcosa di incredibile, un suono impressionate una tecnica pazzesca e poi quel modo di esprimersi con la musica incredibile.
Ho e sto ancora spolpando la musica di Gary, da i periodi Hard Rock/Metal di After The War, Dirty Fingers o Victims of the Future, quell'album meraviglioso che č Wild Frontier e tutti i suoi album Blues come Back to the Bules, Power of the Blues e naturalmente Still Got the Blues.
Qualsiasi cosa abbia mai fatto ha una qualitą incredibile proprio perché come dici tu lui metteva l'anima.
Troppo poco ricordato come chitarrista e come musicista
View user's profile
massimo

Post  Posted: 18 Mag 2015 - 07:01 Reply with quote Back to top

RIP grande, grandissimo Gary Moore

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic