Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Andreaaldimeola93Offline

Status: Offline
Post  Posted: 18 Feb 2016 - 14:33 Reply with quote Back to top
Post subject: SUDORE DITA MENTRE SI SUONA

Ciao ragazzi volevo sapere come ve la cavate per quanto riguarda il sudore mentre si suona io ho notato due cose importamti dopo anni che suono... Ho molte volte difficolta a suonare per eccessiva sudorazione e il mio sudore un sudore acido fa perdere subito la lucentezza alle corde rendendole appiccicose suonando e soprattutto rigide dopo pochissimo tempo avete consigli??
View user's profile
massimo

Post  Posted: 27 Feb 2016 - 13:46 Reply with quote Back to top

ciao, da ragazzo anche a me sudavano molto le mani. L'unica cosa che secondo me funziona bene pulirle bene dopo aver suonato, prova a comprare in tabaccheria la benzina per lo Zippo (costa intorno ai 2-3 ). Metti un po' di zippo su di un pannetto in microfibra e pulisci le corde, una per una, passando il pannetto tra la corda e i tasti, perch lo sporco si ferma pi sotto la corda, devi pulire tutta la corda e non solo la parte superiore dove appoggi i polpastrelli...

Post  Posted: 28 Apr 2016 - 19:00 Reply with quote Back to top

Grazie mille e per quando riguarda il sudore che rende scivolose le corde? Di solito sulla velocit quando mi sudano le mani e sui bending mi accorgo che scivolano le dita (ho visto jeff beck usare del talco ) avete dei consigli? il vero problema quello non tanto per le corde alla fine si cambiano grazie ancora!
View user's profile
Andreaaldimeola93Offline

Post  Posted: 28 Apr 2016 - 19:04 Reply with quote Back to top

Grazie mille massimo non avevo visto che sei stato tu a rispondermi! Comunque le corde le pulisco bene alla fine col tempo diventano corrose credo a tutti...il problema sulla tecnica a volte davvero difficile ricordo che ad un esame in conservatorio ho avuto dei problemi a causa del caldo afoso se hai qualche trucchetto te ne sono grato Smile
View user's profile
Andreaaldimeola93Offline

Post  Posted: 28 Apr 2016 - 19:05 Reply with quote Back to top

Grazie mille massimo non avevo visto che sei stato tu a rispondermi! Comunque le corde le pulisco bene alla fine col tempo diventano corrose credo a tutti...il problema sulla tecnica a volte davvero difficile ricordo che ad un esame in conservatorio ho avuto dei problemi a causa del caldo afoso poi se hai qualche trucchetto te ne sono grato Smile
View user's profile
massimo

Post  Posted: 29 Apr 2016 - 08:47 Reply with quote Back to top

Ho risposto anche se non avevo notato che si trattasse di un post di tempo addietro.
Anche se questa primavera birbantella, il caldo sta arrivando ed la stagione delle mani sudate per chi suona.
Il mio consiglio quello dato tempo addietro:

ciao, da ragazzo anche a me sudavano molto le mani. L'unica cosa che secondo me funziona bene pulirle bene dopo aver suonato, prova a comprare in tabaccheria la benzina per lo Zippo (costa intorno ai 2-3 ). Metti un po' di zippo su di un pannetto in microfibra e pulisci le corde, una per una, passando il pannetto tra la corda e i tasti, perch lo sporco si ferma pi sotto la corda, devi pulire tutta la corda e non solo la parte superiore dove appoggi i polpastrelli...

Post  Posted: 29 Apr 2016 - 16:49 Reply with quote Back to top

Si si quello lo faccio da sempre ma a volte per il troppo sudore scivolo ad esempio su arpeggi stile "Vai su Caprice di Paganini"oltre ad avere un panno per asciugarmi le mani il consiglio che potresti darmi qual'? Smile
View user's profile
massimo

Post  Posted: 02 Mag 2016 - 09:27 Reply with quote Back to top

... mah... si tratta sicuramente di tensione.
Sembra forse che non c'entri con la chitarra: verifica la tua alimentazione.
Prima di eseguire questi esercizi verifica se riesci a respirare in modo naturale o se vai in apnea

Post  Posted: 04 Mag 2016 - 17:03 Reply with quote Back to top

In realta soffro di sudorazione un po eccessiva a volte spesso d'estate ma anche d'inverno in alcuni casi vorrei un consiglio per ridurre il sudore "magari" e non avere problemi ma soprattutto fastidio mentre suono vedo alcune volte che si bagna proprio il manico
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic