Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
yamaharockOffline

Status: Offline
Post  Posted: 25 Feb 2016 - 16:05 Reply with quote Back to top
Post subject: coprire autografo

ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto! mi sono fatto autografare il top della mia chitarra acustica: si tratta di una yamaha fg700ms (quindi satinata, non verniciata) con un pennarello indelebile nero (è uno sharpie fine point) e sto cercando di capire come potrei fare per conservarlo perchè per quanto a lunga durata col tempo andrebbe via immagino..ero orientato sul ricoprirlo con vernice spray ma funziona? rischio di sciogliere l'autografo? considerando che è un pennello a base d'alcool cosa dovrei usare? meglio affidarsi ad un liutaio? non volevo spendere tanto è più una questione affettiva che di valore dell'autografo o della chitarra..
grazie
View user's profile
GBOffline

Status: Offline
Post  Posted: 23 Apr 2016 - 12:22 Reply with quote Back to top

Sarebbe meglio sentire il parere di un liutaio.
View user's profile
massimo

Post  Posted: 02 Mag 2016 - 09:29 Reply with quote Back to top

io per "salvare" l'autografo di Michel Petrucciani... lo sciolsi!
userei un piccolo pezzo di pellicola trasparente adesiva, la più sottile che si può e "di misura"

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic