Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Franci-LarryOffline

Status: Offline
Post  Posted: 27 Feb 2016 - 16:43 Reply with quote Back to top
Post subject: Allarghiamo le mani

Ciao a tutti, non so se questa domanda la dovrei fare qui oppure nella sezione principianti. Comunque volevo chiedervi: ho acquistato il manuale tecnia razionale per effettuare un po' di esercizi ginnici. Diciamo che ormai sono 5 mesi che suono l'acustica. Tutti i supereserizi del capitolo 1 li ho fatti (dito 1 2 3 4 ) e mi vengono "bene" anche se ad una velocità bassa; però diciamo non ci sono problemi. Adesso sono arrivato agli esercizi apriamo le mani. ma a fare questi, anche se non è molto che li faccio, mi risulta veramente difficile, cioè la mia mano fa una gran fatica. E' normale?? Ci sono degli accorgimenti da adottare?? supratutto faccio fatica nelle prime corde cioè mi cantino, si, sol.... E' naturalmente il suono non è pulito per niente....Poi quando per esempio, nel classico 1 2 3 4, schiaccio con l'anulare quindi il 3 io l'indice e il medio continuo a farli "schiacciare le corde" oppure li posso alzare dalle corde? Naturalmente come c'è scritto sul manuale parto a farli dal tasto N°5; sarebbe oppurtuno, dato che faccio fatica, a partire dal tasto N°6 oppure continuo così??

Grazie a chi vorrà rispondere.
View user's profile
massimo

Post  Posted: 03 Mar 2016 - 22:45 Reply with quote Back to top

ciao, intanto cerca di non fare mai troppa fatica e quando la mano è stanca, cambia esercizio, rallenta e defatica...
puoi fare gli esercizi anche al tasto IX, quando avrai gli esercizi più "chiari" potrai piano piano spostarti verso il CV. Piano piano potrai arrivare fino al tasto I (magari fra un anno... non correre e non rischiare tendiniti!)

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic