Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
hiro976Offline

Status: Offline
Post  Posted: 07 Mar 2016 - 20:11 Reply with quote Back to top
Post subject: *vecchietto*....che vorrebbe iniziare....consigli?

Un saluto a tutto il forum...

ho la passione per la musica da sempre....
in passato ho provato ad imparare a suonare ma vuoi per le *distrazioni*....vuoi per altre motivazioni, magari non ne ero capace o portato, non mi sono mai dedicato seriamente o comunque come meritava la passione.

Adesso ho 40anni....mi ritrovo la chitarra elettrica dell'epoca e l'ampli.....tanto stress accumulato e stavo pensando alla chitarra come sfogo serale.....e magari come proprio come antidepressivo.

Purtroppo....il lavoro...una moglie ed un bimbo non mi permettono di frequentare lezioni da un maestro.....girovagando per la rete sono arrivato al sig. Massimo Varini e ai suoi video....devo dire, sinceramente, che mi ha colpito molto la sua capacita' comunicativa e la sua simpatia, oltre alle varie doti e capacita', cosi ho ordinato il suo corso *manuale completo di chitarra*, che se non ho capito male integra i suoi 2 precedenti corsi per chi inizia.

La mia idea è quella di dedicare almeno un paio d'ore serali al giorno.

Questo mio primo post qui ha due motivazioni, intanto salutare tutti....visto che probabilmente appena mi arriva il corso vi tempestero' di richieste da aiuto ai miei dubbi e soprattutto sapere cosa ne pensate di un 40enne che vuole iniziare ad apprendere la chitarra.

Sbaglio? Non ce la faro' mai?

Altra cosa ho una eko stratocaster economica che all'epoca mi fu consigliata come il minimo sindicale per partire e un ampli senza troppe pretese.
Cosa devo controllare, oltre ad accordarla, visto il fermo decennale?

cordiali saluti a tutti
Hiro
View user's profile
DomenicOffline

Post  Posted: 13 Mar 2016 - 23:05 Reply with quote Back to top

Certo!! si può iniziare a suonare a tutte le età!! Basta dedicare anche un ora al giorno allo strumento e anche allo studio dell' armonia e teoria, sia testardo e non molli mai!!
P.S. La eko la porterei da un liutaio dopo tutto quel tempo
View user's profile
Erny_6Offline

Post  Posted: 31 Ago 2016 - 12:27 Reply with quote Back to top

hiro976 se (nonostante tutte le difficoltà) sto riuscendo anche io (ed ho 10 anni in più) sono sicuro che puoi farcela alla grande.
Nel mio piccolo, posso solo suggerirti di togliere le corde, smontare tutto ciò che è possibile, dare una bella pulita a tutto e mettere corde nuove
View user's profile
fabriziocOffline

Post  Posted: 09 Gen 2017 - 17:22 Reply with quote Back to top

Anche io ho iniziato a quella età e mi sto applicando parecchio con molta testardaggine!!!

Come vanno i progressi?
View user's profile
ema21Offline

Post  Posted: 10 Gen 2017 - 02:12 Reply with quote Back to top

a 40 anni non sei vecchietto. Con 2 ore effettive al giorno puoi diventare Segovia.
Secondo me dal liutaio val la pena solo portare chitarre di pregio, valuta se vale la pena mettere in ordine la tua chitarra, ci sono delle buone chitarre a pochi soldi nuove....
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic