Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Alexb1096Offline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Giu 2016 - 10:21 Reply with quote Back to top

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni di Genova. Ho finito il liceo l'anno scorso bene ma quest'anno all'università mi sto trovando davvero male. Ho deciso di cambiare ma la scelta più papabile, architettura, mi lascia troppi dubbi (lavorativi e anche del corso in se).
Il fatto è che la mia vera passione ormai da anni è la chitarra e la musica in generale. Mi piace anche il lato del music business e il lato tecnico (fonico ad esempio).
Ho sempre preso lezioni normali, da un'ora a settimana. Ultimamente non sono soddisfatto di queste.
Sono discreto a suonare, non un mostro di tecnica ma penso di avere una buona creatività, stile e originalità (e i complimenti dopo i live me li becco comunque).

Come genere mi piace il rock moderno ma non quello ultra-tecnico, quello più "istintivo" e mi piace smanettare con gli effetti. Dico che due dei miei chitarristi preferiti sono Adriano Viterbini e Alberto Ferrari, che sono bravi ma non degli shredders.

Mi è venuta l'idea di non fare l'università l'anno prossimo ma dedicarmi totalmente allo strumento. Potrebbe essere una scelta sensata? Cosa mi consigliate?

Escluderei il conservatorio perchè non mi interessa la musica classica e neanche il jazz.
Ho visto accademie come la Lizard e simili, ma non sono a Genova, dovrei fare il pendolare ad esempio a Torino.
In queste accademie si può fare lezione ogni giorno, come a sostituire l'università?

Grazie
View user's profile
willOffline

Post  Posted: 15 Giu 2016 - 21:38 Reply with quote Back to top

Ciao
Belin devi fare una scelta davvero importante ! Ma la tua passione x la musica e evidente magari dedicarti solo allo strumento potrebbe giovarti ... nn conosco queste accademie e nn conoscendoti personalmente nn so cosa consigliarti specificamente ... Mai pensato di studiare all estero ? Potrebbe essere una Bella idea ... ci sono tante accademie in giro x l Europa che offrono bellissimi corsi (tipo la BIMM ) io sto studiando a londra e mi trovo benissimo vado in un college musicale e in piu faccio lezioni di chitarra extracurriculari(sono piu giovane di te ho 15 anni ho bisogno di migliorare ancora un bel po prima di essere un bravo chitarrista Smile ) questi sono tutti I consigli/suggerimenti che mi vengono in mente ora ... sn di Genova anch'io ... mi raccomando fammi sapere che soluzione trovi e mi raccomando nn Mollare mai ! Wink

Un saluto

Will
Ps keep rocking Smile
View user's profile
Alexb1096Offline

Post  Posted: 16 Giu 2016 - 10:35 Reply with quote Back to top

Belin un altro zeneize hahahha
di studiare all'estero sinceramente non ho molta voglia, preferirei qua.
Ho visto che ci sono alcune accademie che non insegnano solo il lato strumentale ma anche tecnico(del suono) e persino burocratico.

La Lizard è la più famosa ma forse non è abbastanza "intensiva". Cioè ti fai il mazzo sicuro ma in fondo io farei solo quello e andarci una volta a settimana sarebbe un po' pochino penso.
Ne ho viste altre di cui mi sto informando e persino il Bachelor (che costa uno sproposito) che è riconosciuto in tutto il mondo.
View user's profile
Alexb1096Offline

Post  Posted: 16 Giu 2016 - 10:44 Reply with quote Back to top

Mi è piaciuta come si present ala Rock Academy di Milano ma costa più del Bachelor e ha un esame d'ammissione selettivo non facilissimo.
View user's profile
willOffline

Post  Posted: 16 Giu 2016 - 12:26 Reply with quote Back to top

Conosco la rock academy di Milano ha una bella reputazione ... la bachelor costa uno sproposito dappertutto ahah pero si sarebbe bello studiare piu di un aspetto Della musica ... dimmi cosa trovi Wink
Un saluto
Will
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic