Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
gazeOffline

Status: Offline
Post  Posted: 15 Ago 2016 - 22:57 Reply with quote Back to top
Post subject: Migliore metodo per Utilizzare i rack con la pedalboard

Ciao massimo e ciao a tutti !
pongo un quesito e ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
Ho il seguente dubbio:
ho un sistema di effettistica molto tradizionale,chitarra -pedalboard-Ampli valvolare Vox Ac30.
Ho preso in considerazione l'idea di prendere due rack che mi servono per effetti di modulazionee sopratutto per delay e reverb.
Ma non mi serve controllarli via midi.Utilizzo solo qualche patch di uno e dell'altro per lo piu appunto reverb e delay.
Ciò che mi serve è un modo per bypassare questi rack come se fossero veri e propri pedali.Cioè mi spiego meglio voglio utilizzare i reverberi e delay dei rack mischiandoli con i suoni (distorsori per lo piu)e un altro paio di cosine,ma mi serve bypassare uno o l'altro rack a secondo delle esigenze.
I rack hanno degli ingressi bypass ma non mi fido perchè sono anni 90 e non credo che siano true bypass,l'idea che mi è evenuta è la seguente:
utilizzando un line selector pedale e collegandolo al send e return dell'ampli e poi dai send e return A del pedale collegare un rack e dai send e return B del pedale collegare l'altro rack creando 2 loop e un segnale bypassato posso risolvere il problema,cioè è fattibile?potrei aver problemi con il segnale?devo considerare i pre amp dei rack (se ce l'hanno) e mettirli in off per non rischiare di sommarli con ampli?tutti i consigli sono ben accetti Very Happy
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic