Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
fendrix_81Offline

Status: Offline
Post  Posted: 05 Ott 2016 - 18:56 Reply with quote Back to top
Post subject: chi mi aiuta con il mio SETUP?

Buona sera a tutti,
mi piacerebbe molto condividere le mie esperienze e parlare un po del mio setup magari qualcuno mi puo aiutare, veniamo al dunque:

Possiedo una ibanrz rg550ltd del 96, uso un preamp peavey rockmaster, amp peavey 50/50 ed una cassa con un greenback e suono un genere che va dal rock al metal anni 80.

Come si sa il peavey rockmaster è un preamp valvolare.
Con gli anni sono riuscito a comprendere questo: Per avere un sono sempre meno "zanzaroso" e di qualità è meglio usare delle valvola a bassa ganancia del canale overdrive dell'amplificatore e spingerle il piu possibile per ottenere quel suono compresso high gain piuttosto che usare valvole di alta ganancia e soprattutto nel canale highgain dell'amplificatore.

Ed ecco dunque la mia domanda:
Nel canale overdrive (quindi non quelli diciamo high gain) del vostro amplificatore,
come pedalino per boostare le valvole e mandarle in ulteriore saturazione,
metterese un comune pedale (tipo boss sd1 ds1 etc) o magari un pedale valvolare tipo maxon rod 808?

Grazie a tutti!
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic