Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
TheJoeOffline

Status: Offline
Post  Posted: 04 Feb 2017 - 18:15 Reply with quote Back to top
Post subject: miscelare piezo e pickup

Buonasera,
sono un nuovo iscritto del forum, anche se seguo Max da anni e l'attività del forum da qualche mese.

Sto realizzando una chitarra elettrica e sono un po' indeciso per quanto riguarda il wiring. O meglio ho una perplessità.

Vorrei dotarla di due humbucker splittabili, collegati al solito switch 5 vie, al volume pot e al tone pot (uno solo che comandi il tono di entrambi)... e fin qui tutto normale.

Vorrei installare però anche un piezo senza volume pot (sempre al massimo), collegarlo a un terzo potenziometro che misceli il segnale che arriva dai pickup e quello del piezo. Ruotandolo tutto in senso orario deve uscire solo il suono dei pickup, ruotandolo tutto in senso antiorario deve uscire solo il suono del piezo (a metà saranno 50 e 50 e così via).

Vorrei evitare i pot push-pull, non li trovo comodi.

Cerco da giorni una soluzione online, ma non ne vengo a capo... al massimo mi compro un piezo e faccio le prove, ma volevo sentire qualcuno più esperto per andare a colpo sicuro.

Grazie a tutti.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic