Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
mamo1989Offline

Status: Offline
Post  Posted: 25 Mag 2017 - 18:00 Reply with quote Back to top
Post subject: Consiglio sullo studio degli accordi

Salve a tutti
Esordisco ponendo un.quesito magari apparentementr stupido, ma per me che riprendo lo studio della chitarra da poco dopo diverso tempo di inattivita non .scontata.
Mi trovo spesso ad sservare i tutorial di alcune canzoni, e nell esposizione dell accompagnamento spesso chi ne spiega gli accordi individua dettagliatamente l accordo, presentandone il nome con tutte le sue aggiunzioni dettagliatamente. Ripetendo che poteebbe essere banale per voi, mi chiedo in cosa dovrebbe essere approfondito il mio studio affinche anch io possa.sviluppare una tale conoscenza e precisione nell individuare.il nome di un accordo preso magari anche casualmente.

Vi ringrazio anticipatamente per la comprensione e la pazienza
View user's profile
Sir JackOffline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Giu 2017 - 22:09 Reply with quote Back to top

devi studiare teoria ed armonia...ti serve un buon libro o ancora meglio un buon insegnante!

ti consiglio i libri "Teoria&Armonia (A. Avena)...sono 4 volumi...e non si parla solo di accordi ma un libro "moderno", chiaro e molto ben fatto...con esercizi e CD...gi studiandoti il primo volume puoi sviluppare una buona conoscenza dei principali meccanismi armonici e concetti teorici
View user's profile MSN Messenger
massimo

Post  Posted: 19 Giu 2017 - 14:32 Reply with quote Back to top

come dice SJ si tratta di studiare.
Nell'ordine devi approfondire (e ti segnalo miei testi):
- intervalli (da La chitarra Solista 1 e da Armonia e Teoria... pratica!)
- intervalli oltre l'ottava e rivolti degli intervalli (da La chitarra Solista 1 e da Armonia e Teoria... pratica!)
- triadi (accordi a tre voci) (da La chitarra Solista 1 e da Armonia e Teoria... pratica!) - anche sul MANUALE DEGLI ACCORDI
- tetradi (o quadriadi, accordi a 4 voci)
una buona base la trovi anche nel MANUALE COMPLETO DI CHITARRA...

Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic