Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
MORKOffline

Status: Offline
Post  Posted: 08 Ott 2017 - 13:47 Reply with quote Back to top
Post subject: Switch Preamp Rack

Salve a tutti, vorrei sapere qual'è il modo più comodo per utilizzare due preamplificatori in un sistema a rack tenendo collegata la stessa chitarra per poi finire tutto sullo stesso finaĺe e avendo la possibilità di comandare i due tramite midi pedal.Lo scopo è quello di utilizzare i crunch di un pre per alcune parti mentre i suoni puliti e distorti dell'altro PRE per altre.Tutto dovrebbe essere collegato allo stesso modulo per effetti ambiente e gestire il cambio preset da una midi pedal.
Avrei bisogno di una soluzione economica e non ingombrante potrei risolvere con un line selector secondo voi?
View user's profile
massimo

Post  Posted: 08 Ott 2017 - 17:47 Reply with quote Back to top

Il line selector boss è sempre un ottimo prodottino... la problematica sono i cavi che da davanti ai tuoi piedi devono andare fino al rack e ritorno e poi il cambio non sarebbe midi.
Potresti pensare a uno switcher tipo il buon vecchio Patch mate rocktron o il brunetti Matrix, altrimenti anche Masotti ha fatto cose del genere.
TI serve una cosa abbastanza semplice da fare, devi capire dove collocare lo switcher e se vuoi che sia midi o "manuale / a piede"

Post  Posted: 09 Ott 2017 - 02:47 Reply with quote Back to top

Il mio scopo è quello di poter effettuare un cambio patch nello stesso brano per poter sfruttare al meglio le caratteristiche migliori di ognuno dei device; non ho intenzione di stravolgere tutto o inserire ulteriori moduli anche perché non sfrutterei il 100% le macchine postate sopra(matrix) sono macchine eccezionali e costano un bel pò per le mie tasche.
La PM rocktron e o similari potrebbero andar bene ma ho già una Cicognani MP con cui mi trovo bene anche se occupa un pò di spazio ma non è un problema per me in quanto in pedaliera è accostata solo al wha un comp e un eq...da quì l'idea visto lo spazio in più di aggiungere un line selector poco ingombrante dal punto di vista fisico ma come giustamente hai fatto notare in aggiunta si dovrebbe inserire un ulteriore cavo mono che quindi sommandolo a quello del pre e al cavo midi diventerebbero 3...accettabili come compromesso!!!Il quesito principale che però mi sono posto è i cambio di patch tra i due e quindi la possibilità di switchare i PC tra i due pre con un solo messaggio midi scambiando i pre con il line selector.
View user's profile
MORKOffline

Post  Posted: 13 Ott 2017 - 12:46 Reply with quote Back to top

A questo punto...con un line selector della boss posso risolvere il problema? Per il cambio di patch farei combaciare i due pre i modo tale da far capitare quello che mi serve in parallelo a quello con cui suono ed effettuerei lo scambio col line selector, potrebbe funzionare?
In questo modo con un minimo di spesa e qualche cavo in più riuscirei a risolvere?
View user's profile
MORKOffline

Post  Posted: 16 Nov 2017 - 20:13 Reply with quote Back to top

Ho trovato un tb6 masotti con buffer a due passi da casa . Può questo looper switch svolgere le funzioni da me richieste? Dovrei saperlo in quanto ho modo di andarlo a provare ma nn vorrei farmi un viaggio a vuoto con rack e chitarra
View user's profile
MORKOffline

Post  Posted: 18 Nov 2017 - 21:20 Reply with quote Back to top

Ho testato la tb6 ed anche se è un looper switch siamo riusciti a effettuare lo scambio tra i due pre e a utilizzare il modulo effetti su entrambi in mono ma questo comporterebbe di inserire il looper nel rack in più l'utilizzo della mia ulteriore pedaliera midi per gestire tutto.E nn è sicuramente il massimo...vorrei cercare di mantentere più snello possibile il tutto e più ordinato possibile quindi direi che a questo punto sia quasi d'obbligo inserire un ulteriore modulo a rack ritornando alla fine aimè sulla soluzione che consigliava Max e gestire tutto tramite la mia cicognani.questo comporta di dividere in due il rack visto che già così sono a 5 unità di cui l'accordatore si trova già fuori.Sta diventando un frigo!!!! Io volevo solo evitare di fare ballerino con i pedali....per cui pensavo che un sistema a rack midi era l'ideale ma quì inizia a diventare complicata la situazione anche nel trasporto...Consigli?
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic