Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
Sir JackOffline

Status: Offline
Post  Posted: 27 Dic 2017 - 13:03 Reply with quote Back to top
Post subject: Un modo diverso di esercitarsi? occhi chiusi e tante note!

Ciao ragazzi!
Qualche giorno fa mi sono divertito a trascrivere il solo di Bireli Lagrene su Cherokee e per aumentare il livelo di difficoltà e sfidare me stesso ho provato ad eseguirlo per intero ad occhi chiusi.
Avete mai provato?
Ho notato che lavorare così mi ha portato a pensare diversamente; doversi "immaginare" la tastiera non è la stessa cosa di vederla e col tempo si tende più a lavorare con le orecchie e una forma di intuito che ti permette di localizzare la posizione delle dita sulla tastiera..

https://www.facebook.com/salvatoredipia ... 711840041/

Avete mai provato? Che ne pensate?
con i giusti approcci e approfondimenti potrebbe essere un modo per sfuggire ai soliti meccanismi geometrici veicolati dalla nostra vista e memoria fotografica

con l'occasione, auguri di buone feste!
View user's profile MSN Messenger
massimo

Post  Posted: 30 Dic 2017 - 10:58 Reply with quote Back to top

wow! bravissimo! e bella anche la pronuncia! complimenti!
perchè non alleghi qui anche il link per la trascrizione e la base? grazie e auguri!

Status: Offline
Post  Posted: 02 Gen 2018 - 21:20 Reply with quote Back to top

Ottimo spunto, grazie!
Proverò anche io, ad un livello ben diverso però....sto studiando l'arpeggio di una canzone per te del grande Dodi.
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic