Forum FAQForum FAQ   SearchSearch  UsergroupsUsergroups  PreferencesPreferences  Options forumOptions forum  Watched TopicsWatched Topics  Watched ForumsWatched Forums
Log in to check your private messages Log in to check your private messages    Log inLog in 
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic
Author Message
alexis133Offline

Status: Offline
Post  Posted: 14 Dic 2018 - 11:33 Reply with quote Back to top
Post subject: Ristrutturazione TOTALE Engl Powerball + Carvin g412

Buon giorno a tutti!!!

Ho appena finito di ristrutturare il mio Engl Powerball, un gioiellino. Sistemazione saldature, cambio valvole (finali JJ e pre TUng-sol), stuccatura legno dove rovinato e rivestimento con moquet rossa (visto il periodo dell'anno....un Engl Christmas Edition ahaha)

Ora ho denudato la mia cassa 4x12 Carvin del 92.
Tutta il betulla, ottimi legni, ma con coni non proprio al top. (eminence)

Suono in un tributo Rammstein, e nonostante ciņ, erano troppo sulle alte, quindi ho sostituito due dei coni con due Celestion V30, e fino a li tutto ok.

Ora ho due quesiti. La placca con i jack dietro č tutta rotta, ne ho acquistata una in metallo incassata per metterci due speakon (purtroppo il circuito fa 8 ohm mono o 4 ohm stereo, di conseguenza i due connettori non possono essere a contatto tra loro, quindi per ovviare alla vaschetta in metallo, monterņ speakon femmina). ora..sono indeciso se modificare la testata mettendo le uscite speackon o lasciare i jack originali e fare un cavo apposito.

Altro quesito, le maniglie laterali, ho uno scasso da 137 x 165mm, č tamente largo (137mm) che tutte le maniglie in commercio in metallo non andrebbero bene.

Hlep me.

Intanto vi metto foto dell'engl christmas edtion
View user's profile
Jump to:  
All times are GMT + 1 Hour
Post new topic   Reply to topic
View previous topic Printable version Log in to check your private messages View next topic