Massimo Varini

Discussione tecnica - Watt & ohm?

MORK - 30 Apr 2017 - 00:32
Post subject: Watt & ohm?
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio in quanto sto diventando matto.Dovrei sostituire il finale e sto prendendo in considerazione il brunetti rockit .Ho una 2x12 harley benton con coni V30 60w e sul retro switch 8ohm 16ohm vorrei sapere se posso procedere con l'acquisto oppure no.Non vorrei trovarmi con qualcosa che non posso utilizzare o peggio provocare danni

Grazie
MORK - 13 Mag 2017 - 23:31
Post subject:
Alla fine ho preso il brunetti Rockit anche se devo accettare dei compressi in quanto lo switch della cassa è 16 Ohm stereo ed 8 Ohm mono mentre il suddetto finale esattamente il contrario. Quindi con selezione stereo sulle casse ed uscite stereo ad 8 Ohm su finale sfrutto i canali a 40 Watt per ognuno anziché 60W il che mi va bene.
KarlaB - 04 Giu 2017 - 12:04
Post subject:
questa è una decisione molto corretto
massimo - 05 Set 2017 - 09:27
Post subject:
per esperienza... sto attento agli OHM in modo che tutto sia corretto, ma se l'utilizzo è a volume basso non accade nulla di grave, ci sono piccole variazioni sugli acuti. Volumi non eccessivi non "sforzano" i finali.
MORK - 14 Set 2017 - 13:14
Post subject:
Grazie Max per le precisazioni, sono i dettagli che non si notano a fare grandi le persone e tu curi tutto guardandolo al microscopio.Approfitto per complimentarmi dell'ottimo lavoro che stai svolgendo con Eko.
All times are GMT + 1 Hour