Massimo Varini

Strumenti - Consiglio Acustica Mancina

MORK - 13 Ago 2017 - 16:17
Post subject: Consiglio Acustica Mancina
A settembre ho intenzione di acquistare un'acustica mancina con spalla mancante preamlificata. Purtroppo come al solito non ci sono in negozio modelli per per mancini quindi dovrò affidarmi al caso.
I modelli cui punto sono Martin, takamine, taylor la spesa tra i 500 e 1000 euro.
Martin GPCPA oppure GPCX2AE
Taylor 114ce
Takamine GN51CE oppure EG523SC oppure FD360SL oppure P1NC PRO S

Sto cercando una chitarra definitiva che mi permetta di suonare anche senza amplificazione con un buon volume quindi che non si perda tra le altre chitarre.Che sia costruita con legni veri e non resine e cose simili.Una buona amplificazione anche a discapito dell'accordatore nn ha importanza. Un manico scorrevole che permetta di eseguire parti solistiche e non solo ritmiche.Spero qualcuno possa darmi consigli su questi modelli perché per noi mancini il problema è frustrante.Non cerco la perfezione ma una chitarra che mi accompagni per un bel pò di tempo.Grazie a chi vorrà aiutarmi
MORK - 17 Ott 2017 - 12:24
Post subject:
Sono arrivato ad una decisione sto per concludere l'acquisto orientandomi su un Eko Evo 018 Cw eq natural...cosa ne pensate? Tendendo in considerazione i modelli elencati precedentemente
MORK - 24 Ott 2017 - 21:31
Post subject:
Ho comprato la Evo 018!!! l'ho provata una mezz'oretta in negozio appena arrivata.Estetica si presenta bene e al tatto è un piacere toccarla, leggerissima devo solo abituarmi ad avere un manico leggermente più largo ma le caratteristiche di questo strumento le trovate ampiamente spiegate da Max su YouTube. Domani ho le prove e saprò dire meglio.Credo di aver fatto un buon acquisto e non so dire davvero se sia la chitarra definitiva ma al momento posso affermare che è di buona fattura e i legni sono veri.In finger si nota un cambio di sonorità caloroso e definito ed è apprezzabile il pulsante cambio fase.Per il momento posso dire W il Made in Italy ma spero un giorno riusciremo di nuovo a riappropriarci e realizzare interamente tutto in italia.
MORK - 21 Nov 2017 - 01:41
Post subject:
Mi sto trovando molto bene con la evo a confronto con altre chitarre che costano il doppio al momento ne sono uscito sempre a testa alta la 018 si difende molto bene sia collegata all'impianto sia a "crudo"...devo sostituire le corde però ma nn saprei che dimensione hanno quelle che sono montate adesso ,per regolarmi e diminuirle nello spessore di una misura al cambio.Credo siano superiori alle 010 anzi ne sono quasi sicuro hanno un gran suono pieno e avvolgente e molta headroom e dinamica ma nn so se sono 012 in quanto mai utilizzate in vita mia.Quello che vorrei sapere è se cambiando le corde diminuendo la dimensione devo ritoccare il truss e nn avrei tanta voglia insomma su una chitarra che ho da poco tempo....inoltre le trovo belle ma durine per le mie dita, ma nn vorrei allontanarmi dal suono che tira fuori adesso la chitarra.Nn voglio nemmeno la botte piena e la moglie ubriaca però un compromesso....è solo che nn so che corde monta questa chitarra di serie quando esce dalla Eko
massimo - 07 Dic 2017 - 10:31
Post subject:
la EVO 018 esce con D'Addario .012
All times are GMT + 1 Hour